Meteo Piemonte. Cede l'anticiclone, tornano piogge diffuse ed anche abbondanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Dopo il breve periodo anticiclonico di questa settimana, sul Piemonte è attesa una nuova fase di tempo fortemente instabile o perturbato Il tutto a causa dell'avanzata di nuove perturbazioni atlantiche a partire da venerdì e per numerosi giorni a seguire (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Primo giorno di primavera con il sole e temperature in risalita a Torino e in Piemonte ma il bel tempo durerà poco. Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte infatti la primavera in Piemonte, in realtà, potrebbe iniziare addirittura con la neve. (Torino Cronaca)

Nelle prossime ore arriverà un carico abbondante di neve con accumuli abbondanti sulle nostre montagne. E attenzione, si verificherà un curioso fenomeno quello della "neve rossa". Non si tratta di un evento così raro per le montagne europee e italiane: tale fenomeno è provocato dal passaggio di un ciclone a cui è associato un richiamo di aria calda dai quadranti meridionali, sotto forma di intensi venti di Scirocco; quando tale depressione si forma alle basse latitudini, essa richiama aria mite da Marocco e Algeria, in corrispondenza del deserto del Sahara. (iLMeteo.it)

PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana dal 21 al 23 marzo con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte. Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 21 al 23 marzo (Radio Gold)

Per Domenica, 23 Marzo 2025, a Brescia ci aspettiamo un tempo instabile con precipitazioni che inizieranno già dalla mezzanotte e si protrarranno fino alle prime ore del mattino. L’umidità si manterrà alta, con temperature attorno ai 12 gradi. (Meteo Italia)

Momenti di follia questa mattina a San Giorgio a Liri, dove un uomo del 1993, residente in paese e già noto alle forze dell’ordine, ha teso un vero e proprio agguato a un’ambulanza del 118. (Frosinone News)

Il fenomeno sarà più intenso domani, venerdì 21 marzo, e soprattutto il periodo tra sabato 22 e domenica 23 marzo. NORD OVEST – Nei prossimi giorni potrebbe tornare la sabbia dal deserto del Sahara. Le previsioni meteo hanno individuato l’arrivo di una grossa nube che è destinata a incrociare una massiccia perturbazione atlantica: con l’arrivo del maltempo, il mix porterà il pulviscolo su molte regioni italiane tra cui anche il Piemonte, la Liguria e la Lombardia. (Radio Gold)