Agente Polizia Locale investito, la corsa per salvare la vita a Daniele. Il carabiniere ubriaco è stato denunciato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Daniele Virgili, l’agente della polizia locale di 25 anni investito da un carabiniere ubriaco sulla via Tiburtina, è vivo. La buona notizia, ed è veramente buona, è proprio questa. L’incidente di mercoledì scorso, infatti, avrebbe potuto avere un bilancio ancora più drammatico. Il vigile neo assunto ha perso la gamba sinistra, i medici del San Camillo, come ha spiegato il dottor Emiliano Cingolani, responsabile reparto shock e trauma dell’ospedale, hanno fatto di tutto per salvargli la vita e ci sono riusciti operando l’altra gamba, fratturata, e ricostruita con un lungo intervento. (infodifesa.it)
Ne parlano anche altre testate
L'impatto è stato devastante. Almeno quella destra è stata ricostruita con un impegnativo intervento, ma la disperazione per un sogno infranto resta. (il Giornale)
Riccardo Virgili racconta il risveglio del fratello Daniele, vigile urbano travolto da un'auto mentre svolgeva i rilievi di rito per un altro incidente stradale, e lancia un appello per le donazioni di sangue al San Camillo (Corriere TV)
Fanpage.it ha intervistato gli avvocati Maiella e Carbutti, esperti in diritto militare, sulla vicenda del carabiniere ubriaco che ha investito i tre vigili sulla Tiburtina a Roma. (Fanpage.it)
La sinistra è stata amputata per salvargli la vita. (Fanpage.it)
E’ entrato con buoni vuoti, per lui c’erano solo studio e lavoro e adesso è stato distrutto da una persona alcolizzata che non li ha visti. Era ligio al dovere, devoto, non sopportava questa gente e proprio da questa gente è stato colpito”. (LAPRESSE)
Al volante un carabiniere libero dal servizio, risultato positivo all’alcol test con un tasso di quattro volte più alto rispetto al limite consentito dalla legge. L’impatto è stato fortissimo e la macchina, dopo aver investito i tre agenti della polizia locale, è finita anche contro il loro veicolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)