Serie A, Lecce-Lazio 1-2: la decide Marusic nel finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serie A, Lecce-Lazio 1-2: la decide Marusic nel finale 22 dicembre 2024 La Lazio in superiorità numerica per l'intero secondo tempo batte 2-1 il Lecce al Via del Mare. Decisiva la rete di Marusic nel finale, dopo quelle di Castellanos e Tete Morente. La Lazio sale così a 34 punti in classifica, agganciando momentaneamente l'Inter. Nelle altre partite del sabato, il successo del Bologna per 2-0 in casa del Torino e quello del Napoli a Genova per 2-1, coi partenopei che tornano in vetta alla classifica in attesa dell'Atalanta, che scenderà in campo oggi alle 18 contro l'Empoli. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Il riscatto di Adam Marusic. A Lecce i biancocelesti tornano alla vittoria a distanza di tredici anni dall’ultima volta con un gol nel finale del terzino montenegrino. La botta dal limite dell’area di destro al volo vale il 2-1, tre punti sotto l’albero di Natale e la sua risposta personale alle critiche ricevute per la prestazione poco brillante contro l’Inter lunedì scorso. (Repubblica Roma)
Al termine di Lecce-Lazio arrivano come di consueto le pagelle di Guido De Angelis. Ecco voti e giudizi ai protagonisti biancocelesti del match del “Via del Mare” di Lecce. (lazialita.it)
Dopo la scoppola subita con l'Inter, la Lazio si ritrova con qualche difficoltà a Lecce: esce dal Via del Mare con un 1-2 che ha rischiato di lasciare l'amaro in bocca, vista la superiorità numerica per tutta la rirpesa. (Corriere della Sera)
IO 2 (4-3-3): Falcone 6.5; Guilbert 4, Baschirotto 7, Jean 6 (47’ st Sansone sv), Dorgu 6.5; Coulibaly 6, Berisha 7 (34’ st Kaba 5.5), Rafia 6 (15’ st Pierret 6); Pierotti 6.5, Krstovic 6 (15’ st Rebic 6.5), Morente 7. (Quotidiano Sportivo)
Sono giovani e devono subito metterla da parte e ripartire. Per noi le feste non ci sono, bisogna essere settati per giocare di settimana in settimana. (SOS Fanta)
La Lazio fatica, ma la spunta all'87esimo contro il Lecce. Biancocelesti in vantaggio nel primo tempo con rigore di Castellanos ed esplusione di Guilbert, nella ripresa Tete Morente pareggia e solo un grandissimo gol di Marusic nel finale riesce a buttare giù il muro dei salentini. (Tutto Napoli)