Tennis, a Miami Paolini vola in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tennis, a Miami Paolini vola in semifinale 26 marzo 2025 Miami (Usa), 25 mar. - L'azzurra Jasmine Paolini supera la polacca Magda Linette e conquista le semifinali del torneo Wta 1000 di Miami, in Florida. Paolini ha vinto in due set (6-3 6-2) diventando la prima azzurra a riuscire a raggiungere le semifinali del torneo della Florida. Nel tabellone maschile, invece, avanza Matteo Berrettini che approda ai quarti di finale dopo aver sconfitto negli ottavi l'australiano Alex De Minaur col punteggio di 6-3 7-6. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
La 29enne di Bagni di Lucca, n.7 del ranking e 6 del seeding, ha sconfitto la polacca Magda Linette, n.34 WTA, che negli ottavi aveva eliminato a sorpresa la statunitense Coco Gauff, n.3 del ranking e del seeding. (Agenzia askanews)
Da Wimbledon a Miami, Jasmine Paolini è tornata. L'ostacolo che troverà di fronte Jasmine è il più grande possibile: Ayna Sabalenka, n°1 del mondo e reduce dal quarto vinto contro la cinese Zheng. (Sky Sport)
Urlo Berrettini: piega De Minaur in due set ed è ai quarti. Gli highlights (Eurosport IT)
La 29enne di Bagni di Lucca, n. 7 del ranking e n. 6 del seeding, ha battuto per 6-3, 6-2 la polacca Magda Linette (n. (Torino Cronaca)
Un ritorno ad alti livelli per lui, che lo ha visto affrontare due avversari della Coppa Davis 2024: oltre all'australiano, incrociato - ma non affrontato - nella trionfale semifinale, che ha spalancato all'Italia le porte della finale per il secondo successo consecutivo, ha giocato precedentemente anche contro il belga Zizou Bergs, che a Bologna giocò (e vinse) contro Flavio Cobolli, che The Hammer ha "vendicato" vincendo al Miami Gardens 6-4, 6-4. (Olympics)
Jasmine Paolini è diventata la prima azzurra capace di centrare le semifinali del “Miami Open”, quarto Wta 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium, in Florida (Quotidiano del Sud)