PlayStation: un video promozionale per il 30° anniversario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione del 30° anniversario di PlayStation, Sony ha confezionato un video promozionale che fa leva sulla nostalgia per ringraziare i giocatori e celebrare il brand. Il filmato mostra molte delle saghe più famose che hanno accompagnato PlayStation in questi tre decenni, a partire dalle più recenti, come Horizon, Death Stranding, The Last of Us, Marvel’s Spider-Man e Ghost of Tsushima, fino alle icone del glorioso passato, da Tomb Raider a Shadow of the Colossus, passando per Sly Cooper, Jak & Daxter e Kingdom Hearts (The Games Machine)
La notizia riportata su altri media
Una delle più interessanti è sicuramente una schermata di avvio nostalgica su PS5 e l'introduzione di temi dedicati alle precedenti generazioni: una feature particolarmente richiesta che adesso i fan si augurano diventi permanente. (Spaziogames.it)
L’aggiornamento ha permesso agli utenti di personalizzare la console con elementi delle precedenti generazioni, inclusi PS1, PS2, PS3 e PS4. Tuttavia, l’entusiasmo dei fan è stato smorzato dalla conferma che queste aggiunte saranno disponibili solo per un periodo limitato. (Spaziogames.it)
L’industria del videogioco ha ricevuto una scossa importante il 3 dicembre 1994. Da allora sono trascorsi 30 anni e PlayStation è diventata nel tempo sinonimo di videogioco in Italia - «Spegni la Play!» è stato un leitmotiv dell’infanzia e dell’adolescenza di molti – e nel mondo. (Corriere della Sera)
Ebbene si, i possessori di PlayStation 5, nell’accendere la loro console in queste ore, possono rivivere l’iconica sequenza di accensione dellaPlayStation 1, uscita esattamente 30 anni fa, con quel suono alieno e quell’inconfondibile logo dorato su fondo bianco. (Tech Princess)
I lavori sulla nuova console sono partiti da piuttosto lontano, fin dalla mitologica collaborazione con Nintendo poi naufragato, portando a una macchina interamente costruita da Sony. Nonostante l'impegno, tuttavia, sembra che la compagnia avesse diversi timori a lanciare un dispositivo in un mercato che, all'epoca, sembrava impenetrabile da chi non era Nintendo o Sega. (Multiplayer.it)
Per comprarla in Europa bisognera' attendere il 29 settembre del 1995.Ma e' un successo senza precedenti: nel 2000, la console aveva venduto oltre 100 milioni di unita'. La rivoluzione del settore era arrivata. (Tiscali Notizie)