Ancora disagi sulla linea ferroviaria: guasto al treno da Roma

Ancora disagi sulla linea ferroviaria: guasto al treno da Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Dopo la giornata catastrofica di ieri per la circolazione ferroviaria, proseguono anche oggi i gravi disagi per i treni della linea colabrodo Nettuno - Roma, a causa dell'ennesimo guasto che si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Per il ministro Salvini e Rfi sarebbe colpa di una ditta esterna e di un chiodo fissato in una canalina durante la notte ma vi è stata contemporaneamente anche una catena di anomalie i cui motivi sono ancora da accertare. (Fanpage.it)

Il chiodo nella canalina Un chiodo, piazzato nel punto sbagliato (ovvero tranciando alcuni cavi elettrici cruciali), nella centralina sbagliata. Con il passare delle ore si è definito lo scenario - da cui emergono chiare vulnerabilità del sistema - che mercoledì 2 ottobre ha portato per alcune ore allo stop della circolazione dei treni nell'area di Roma con inevitabili ricadute a livello nazionale. (Adnkronos)

Gli agenti della Polfer stanno cercando di ricostruire cause e responsabilità del disservizio che mercoledì ha portato alla cancellazione di più di cento treni, tra alta velocità, intercity e regionali, con ritardi fino a quattro ore, caos nelle stazioni e rallentamenti fino a sera. (ilmessaggero.it)

Treni, Salvini "Guasto per un errore umano, mi scuso con i passeggeri"

La circolazione è tornata regolare intorno alle 15:30 dopo l'intervento dei tecnici Nuovi disagi oggi alla circolazione dei treni in partenza o in arrivo a Roma. Dopo il caos creato ieri a causa di un chiodo piazzato per errore nel punto sbagliato, questa mattina a causa di un telone finito sulla linea elettrica la circolazione è stata sospesa intorno all 11.30 tra Santa Marinella e Santa Severa. (Adnkronos)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)

I tecnici sono intervenuti già di notte, ma non sono riusciti a evitare alcune ore di caos: purtroppo ci sono situazioni imprevedibili ma ovviamente c'è da scusarsi con tutti i passeggeri che hanno perso una giornata di lavoro, l'azienda che ha sbagliato è stata prontamente sospesa e non lavorerà più con Fs". (La Provincia di Cremona e Crema)