Sul cellulare di Filippo Turetta la lista dei buoni propositi scritta prima di uccidere Giulia Cecchettin: "Non litigare"

Sul cellulare di Filippo Turetta la lista dei buoni propositi scritta prima di uccidere Giulia Cecchettin: Non litigare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Prima di uccidere Giulia Cecchettin, l'11 novembre 2023, Filippo Turetta aveva fatto una lista dei "buoni propositi". Tra i punti in elenco c'è anche "aiutare Giulia". Le note sono saltate fuori analizzando il cellulare del ragazzo, a processo per l'omicidio dell'ex fidanzata. Agli atti del processo c'è quindi questa sorta di "diario segreto" tenuto da Turetta. Si tratta di una serie di note, molto ordinate, divise per argomento. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Apprezzare la vita». Sono appunti e scritture, dai quali emerge chi fosse realmente Turetta. «Buoni propositi 2023. (ilgazzettino.it)

Prima dell’omicidio dell’ex Giulia Cecchettin, l’assassino avrebbe compilato una serie di file, ritrovati sul suo computer, all’interno dei quali Turetta avrebbe descritto minuziosamente (e con frustrazione) i comportamenti e le mancanze dell’ex fidanzata. (Virgilio Notizie)

Con la chiamata agli Stati generali della disabilità si intende proporre risposte concrete alle persone con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni. Pinterest (Corriere di Lamezia)

"Tinder, la vita, cosa non va con Giulia". Gli appunti sul cellulare di Filippo Turetta

A mostrarlo è la trasmissione "Quarto Grado", in onda su Rete4. Adesso trapela un "diario" segreto, un file che l'assassiono teneva sul suo computer nel quale annotava quasi giornalmente appunti sulla ex fidanzata. (ilgazzettino.it)

Giulia Cecchettin, il macabro diario di Turetta: “Ieri niente buonanotte, oggi mi ignora” Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

" Una persona come la Giulia non la troverò mai più neanche in infinite vite ". Gli screenshot degli appunti, finiti agli atti del processo, sono stati mostrati nel corso di Pomeriggio Cinque, il programma di Mediaset condotto dalla giornalista Myrta Merlino. (il Giornale)