Equinozio di primavera 2025: ecco quando cade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche quest’anno la primavera quindi arriva prima rispetto alla convezione, all'alba del giorno precedente e in un clima che è primaverile per le temperature degli ultimi giorni. Meteorologicamente, è da specificare, è già primavera da una ventina di giorni, dal primo giorno del mese di marzo. Equinozio, primo giorno di primavera La primavera comincia ufficialmente alle 10 e 01, ora italiana, del mattino di giovedì 20 marzo. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Potrebbe sembrare assurdo, ma proprio nel periodo in cui avviene questa transizione non solo c'è una maggiore probabilità che si verifichino aurore polari, ma anche che questi spettacoli di luci colorate possano essere più intensi e vividi. (Fanpage.it)
È tempo di primavera. Domani un evento astronomico sancirà la fine dei tre mesi invernali e l'inizio della nuova stagione: l'equinozio di primavera, che nel 2025 cade alle 10:01 del 20 marzo. Cosa succede il giorno dell'equinozio (Adnkronos)
L’equinozio tradizionalmente simboleggia equilibrio, rinascita e rinnovamento , un momento di trasformazione e di celebrazione della vita in tutte le sue forme. Equinozio di primavera, cosa significa e quando cade (AMICA - La rivista moda donna)
«Che fretta c'era maledetta Primavera?» cantava Loretta Goggi. Ma quando arriva questa stagione che tanto precipitosamente sta arrivando da noi? Le giornate sono più lunghe, la natura rifiorisce e le temperature aumentano. (ilmessaggero.it)
Al contrario nell'emisfero australe, questo evento introduce l'inizio dell'autunno e segna la fine dell'estate. Giovedì 20 marzo 2025, alle 10.01 (ore italiane), ci sarà l'Equinozio di Primavera, l'evento che segna la fine dell'inverno e l'inizio della primavera astronomici nell'emisfero boreale, e quindi anche in Italia. (Fanpage.it)
L'evento astronomico che segna il cambio di stagione La primavera è alle porte e con essa arriva un evento astronomico di grande rilevanza: l’equinozio di primavera. Nel 2025, questo fenomeno si verificherà alle 10:01 del 20 marzo, un giorno prima della data tradizionalmente associata all’inizio della nuova stagione. (Trapanioggi.it)