Gilardino, elegante condottiero rossoblù: questo Genoa può farne a meno?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è chiusa oggi, nello stupore generale, l'avventura al Genoa di Alberto Gilardino. Elegante, pacato, deciso senza alzare mai i toni. Come recentemente avrebbe potuto fare. I risultati sempre dalla sua parte. In termini di squadra, con la promozione e una salvezza tranquilla, e di valorizzazione dei giocatori. Non verrà ricordato per il gioco espresso, ma per un tremendismo del suo Grifone che ha trascinato un pubblico che aveva giustamente riposto speranze nel sogno americano poi rivelatosi maccaja negli occhi. (Genova24.it)
Su altri giornali
Il Genoa, a sorpresa, ha esonerato Alberto Gilardino per sostituirlo con Patrick Vieira, vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo indossato la maglia di Milan (1995-96, solo due presenze), Juventus (2005-06) e Inter (dal 2006 al gennaio 2010). (Corriere della Sera)
Al suo posto, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare Patrick Vieira, ex centrocampista con un passato anche all'Inter. (Fcinternews.it)
Esclusiva TMW Esonerato Gilardino, Onofri: "Dispiace umanamente. Vieira un rischio? Come tutti" (TUTTO mercato WEB)
Troppo pochi i 10 punti in 12 partite, con anche parole polemiche contro la società dopo la gara contro il Parma («Sono solo a combattere con i miei giocatori»): Gilardino è stato esonerato. La comunicazione all’allenatore è arrivata oggi, in mattinata, tanto è che non sarà lui a dirigere l’allenamento previsto in giornata (ci penserà il suo staff). (Corriere della Sera)
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, la società rossoblù avrebbe infatti deciso di sfruttare la pausa nazionali per esonerare Alberto Gilardino e affidare la panchina a Patrick Vieira. La decisione sarebbe la conseguenza del difficile avvio di campionato della squadra ligure, reduce dal pareggio in rimonta con il Como nell'ultima sfida di Serie A e attualmente diciassettesima in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. (Sport Mediaset)
15:10 - Vieira è atteso a Genova tra stasera e domani mattina. L'allenamento in programma per domani mattina è stato spostato al pomeriggio per permettere al francese di firmare ed essere pronto a dirigerlo. (GianlucaDiMarzio.com)