Grandinata record ad Alessandria, Piemonte: strade imbiancate come con la neve

Grandinata record ad Alessandria, Piemonte: strade imbiancate come con la neve
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempo Italia INTERNO

La città di Alessandria è stata sconvolta da una violenta tempesta nel pomeriggio di domenica. Il meteo ha provocato un temporale così violento che la città sembrava coperta di neve, al punto che è stato necessario l’intervento di mezzi spazzaneve e addirittura di ruspe per rimuovere l’abbondante quantità di ghiaccio caduta dal cielo. Grandinate di tale intensità si verificano quando nell’atmosfera si accumulano grandi quantità di ghiaccio. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le squadre del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile di Alessandria, sono prontamente intervenuti su più fronti, dopo il passaggio temporalesco che ha colpito parte della Provincia di Alessandria, nel pomeriggio di oggi. (Radio Gold)

Maltempo in Piemonte, in particolare nella zona meridionale, colpita nelle ultime ore da una intensa ondata di maltempo con grandinate fino a 2-3 cm che hanno visto le strade ricoprirsi di una manto bianco come neve. (METEO.IT)

Dopo il forte temporale di ieri, domenica 7 luglio, su richiesta dei Vigili del Fuoco, il Coordinamento della protezione Civile di Asti è intervenuto su diversi siti in città e nella provincia, colpiti da allagamenti o caduta alberi. (ATNews)

Cronaca meteo - Grandinata eccezionale in provincia di Alessandria, le testimonianze - Video

La grandinata ha causato notevoli danni, con chicchi di grandine di medie dimensioni che hanno colpito la zona, danneggiando colture. Il downburst, una raffica di vento improvvisa e molto potente, ha amplificato i danni, abbattendo alberi e creando ulteriori disagi. (iLMeteo.it)

Un violento temporale ha investito oggi pomeriggio la provincia di Torino. Alberi caduti con strade interrotte (come la circonvallazione esterna di Borgaretto in zona Stupinigi), supermercati e centri commerciali allagati (ad esempio alle Fornaci di Beinasco), automobili sono rimaste bloccate nel sottopasso di strada Vivero a Moncalieri e la mole di pioggia caduta ha creato problemi anche ad alcune persone che si trovavano vicino un centro sportivo, impossibilitate a prendere la strada perché trasformata in un fiume. (La Stampa)

ore 8:31 CRONACA, le testimonianze degli abitanti di Quattordio, nell'alessandrino, dopo la maxi grandinata che si è scatenata nel pomeriggio di domenica. (3bmeteo)

Grandinata record ad Alessandria, Piemonte: strade imbiancate come con la neve