«La difesa dei dati sanitari non è da no vax: è scritta nei Trattati Ue»

«La difesa dei dati sanitari non è da no vax: è scritta nei Trattati Ue»
La Verità SALUTE

Oggi scade il termine per opporsi al caricamento nel Fse. Il vicepresidente del Garante Ginevra Cerrina Feroni: «La questione è seria, dopo le contestazioni a 18 Regioni potremmo anche bloccare il trattamento. La Carta dei diritti parla chiaro».Scade proprio oggi il termine entro il quale i cittadin... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

In caso di ricovero, il fascicolo elettronico consente di accedere in modo immediato alla storia clinica del paziente. Perché è uno strumento importante? «Perché è un esempio di come la tecnologia e la telemedicina possono aiutarci a migliorare le prestazioni sanitarie. (ilmessaggero.it)

Fascicolo sanitario elettronico. Scaduto il termine per le domande di opposizione: a presentarle è stato lo 0,47% della popolazione (Quotidiano Sanità)

Che cos'è il Fascicolo sanitario elettronico di cui si parla in questi giorni? Molti hanno ricevuto una notifica sul proprio smartphone dall'App IO. Il tema del momento è capire se e come opporsi all'inserimento dei dati sanitari pregressi al 19 maggio 2020 (ve ne abbiamo parlato anche qui). (Corriere della Sera)

Fascicolo sanitario, scaduti i termini per le opposizioni: triplicate le richieste di chi non vuole trasferire i propri dati

Fascicolo Sanitario Elettronico, prenotazioni online entro 2024 01:06 (Il Mattino di Padova)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal medico chirurgo comasco Giorgio Maria Baratelli una riflessione sul Fascicolo sanitario elettronico, che tra l’altro è stato al centro del grande evento a Villa Erba di pochi giorni fa. (ComoZero)

Coloro che hanno esercitato “l’opposizione al pregresso” nel Fascicolo sanitario elettronico 2.0 (Fse), cioè hanno chiesto che i loro dati fino al 19 maggio 2020 non vengano inseriti nel nuovo strumento sanitario, sono stati 283.731 (dei quali 25.113 minorenni). (la Repubblica)