Calcio, la nazionale israeliana in Italia: vietato protestare allo stadio

Calcio, la nazionale israeliana in Italia: vietato protestare allo stadio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'INDIPENDENTE INTERNO

Alle 20:45 di oggi, a Udine, la nazionale di calcio italiana scenderà in campo per affrontare la formazione israeliana, in un incontro valido per la Nations League. Numerose voci di protesta hanno chiesto che l’Italia prendesse una posizione, e che la partita non si svolgesse. Contro la presenza dell’undici di Tel Aviv, e in opposizione al patrocinio del Comune di Udine, che quest’ultimo ha deciso di concedere nonostante le richieste contrarie da parte dei cittadini, diverse organizzazioni hanno indetto un corteo, iniziato alle 17:00 in Piazza della Repubblica. (L'INDIPENDENTE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il capoluogo friulano già da ieri sera è letteralmente blindato in attesa di un doppio appuntamento: nel pomeriggio ci sarà una manifestazione pro Palestina - cui sono annunciate circa 4mila persone - mentre alle 20.45, al Bluenergy stadium, ci sarà la gara della nazionale di Spalletti co… Più che per una partita della cenerentola Nations League, Udine sembra prepararsi ad un summit del G7. (La Stampa)

azzurro -. Gli avversari si erano messi al limite dell'area per creare densità. (La Gazzetta dello Sport)

Italia-Israele, in campo alle 20.45 nel match valido per la quarta partita di Nations League. Diramate le formazioni ufficiali. Curiosità su Spalletti e i tre dell’Inter. (Inter-News)

Italia-Israele, corteo pro Palestina a Udine prima della partita - la diretta

TRIESTE – Dopo il pareggio col Belgio, l’Italia torna in campo per la Nations League questa sera dalle 20.45 alla Dacia Arena di Udine. Gli azzurri allenati da Luciano Spalletti, ospiteranno Israele, già sconfitto 2-1 nella gara d’andata a Budapest. (Dire)

In diretta dal capoluogo friulano. Nel pomeriggio, un corteo autorizzato a favore della Palestina sfila per il centro della città. (la Repubblica)

La Turchia esce vincente dalla lunga trasferta contro l’Islanda segnando tanto e ottenendo un netto 4-2. Succede tutto nel finale, Hakan Calhanoglu in gol. (Inter-News)