Chi sono Luca e Angela, figli di Rosita e Ottavio Missoni a capo dell’azienda di famiglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Giusy Dente 2 Ottavio Missoni con la moglie e i tre figli (2011) Ottavio Missoni e la moglie Rosita (venuta a mancare giovedì 2 gennaio) nel loro lungo matrimonio hanno avuto tre figli: Vittorio (nato nel 1954), Luca (nato nel 1956), Angela (nata nel 1958). Il primogenito è morto nel 2013, nello stesso anno del padre, in un incidente aereo. Nel 1997, Rosita e Ottavio hanno passato il testimone ai figli: Angela Missoni è diventata direttore artistico, Vittorio Missoni responsabile commerciale e Luca Missoni responsabile tecnico. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Così tutti la ricordano, come indelebile la sua capacità di riunire le persone e farle star bene assieme. La sua ultima occupazione in azienda, la direzione creativa della home collection, per Rosita Missoni non era solo una passione, ma il suo ritratto. (Corriere della Sera)
Scomparsa in data odierna all'età di 93 anni, è stata cofondatrice dell'azienda omonima, nata su impulso suo e del marito Ottavio Missoni nel secondo dopoguerra. Era nata nel 1931 lungo le rive del Ticino, in provincia di Varese, Rosita Missoni (all'anagrafe Rosita Jelmini). (Sky Arte)
Sono stati gli stessi famigliari a rendere nota la data e l'orario dei funerali. Sui social la figlia Angela e le nipoti hanno ricondiviso i messaggi di cordoglio di amici e ammiratori della fondatrice del brand di alta moda Made in Italy. (MilanoToday.it)
La data delle esequie – martedì 7 gennaio – era già stata resa nota nella giornata di ieri dalla famiglia. Oggi è arrivata anche l’indicazione di orario e luogo: la cerimonia si svolgerà alle 14.45 nella basilica milanese di Sant’Ambrogio. (Luino Notizie)
La carriera di Rosita Missoni La famiglia Missoni annuncia la scomparsa di Rosita Missoni Jelmini, fondatrice e presidente onorario di Missoni, avvenuta serenamente l’1 gennaio 2025 all’età di 93 anni. (Forbes Italia)
Quando Rosita Missoni incontrava Yvonne Beccegato, sindaco di Sumirago, immancabilmente le regalava dei fiori del suo giardino, «una sua grande passione». La villa dei Missoni non è di quelle faraoniche, e si trova in una posizione discreta a 300 metri dal municipio del paese di 6 mila anime che ospita anche l’azienda. (Corriere Milano)