La fine di un’era: nelle confezioni degli iPhone 16 mancherà un pezzo di storia

La fine di un’era: nelle confezioni degli iPhone 16 mancherà un pezzo di storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando Apple ha introdotto gli iPhone 12, ha eliminato dalla scatola sia il caricabatterie che gli auricolari con filo. Questa decisione ha sollevato non poche polemiche, soprattutto perché molti temevano che avrebbe fatto scuola – cosa che è puntualmente accaduta. Diversi altri produttori hanno seguito la stessa rotta, giustificando la scelta con motivi ecologici, ma anche economici. Infatti, nei primi due anni, Apple ha risparmiato circa 6,5 miliardi di dollari grazie a questa mossa. (iSpazio)

Su altre testate

IPhone 16 Pro Max vs iPhone 15 Pro Max: Confronto tra l’iPhone 16 Pro Max e l’iPhone 15 Pro Max; miglioramenti nelle prestazioni, dimensione dello schermo, intelligenza artificiale, durata della batteria e nuove funzionalità come il pulsante di controllo della fotocamera (Digitalic)

I primi dati di mercato fanno riferimento chiaramente a una finestra temporale abbastanza ristretta, ma comunque indicativa di come il grande pubblico ha accolto i nuovi iPhone sul mercato. (SmartWorld)

Una delle prime "rivoluzioni" arrivò nel 2020, quando col lancio degli iPhone 12 vennero rimossi dalla scatola sia il caricabatterie che gli auricolari con filo EarPods. (il Giornale)

iPhone 16 e 16 Pro, Apple Watch 10, AirPods 4: tutte le novità dell'evento Apple in dettaglio

I preordini degli iPhone della serie 16 sono globalmente più deboli di quelle degli iPhone 15. Lo dice Ming Chi Kuo analista del mondo Apple che aveva avanzato questa testi già alcuni giorni fa e ora la ripropone fondandosi, principalmente, sulle tempistiche dei negozi in line e informazioni raccolte nei canali dei partner che collaborano con Apple fornendole componenti. (macitynet.it)

In questo articolo, facciamo esattamente la stessa cosa ma in una finestra temporale più ampia che va da venerdì 13 Settembre, data di inizio preordini, fino a domenica 15 Settembre. Advertising (iSpazio)

Non solo iPhone 16: è stato un evento molto denso, con un ritmo alto e con una gran quantità di prodotti e novità software a contendersi i circa 95 minuti di durata. Forse all’evento Apple di questo settembre 2024 (tutte le foto) è mancata una sorpresa, una novità imprevista o semplicemente un aspetto - anche piccolo - capace di suscitare un imprevisto effetto wow. (Corriere della Sera)