Ita-Lufthansa: il Mef invia i correttivi a Bruxelles, restano le condizioni economiche già concordate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trovato l'accordo, ora si attende il via libera dalla Commissione europea Il Mef comunica che «sono stati inviati alla Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea gli accordi rientranti tra le misure correttive presentate con riferimento all’operazione di concentrazione che prevede l’ingresso di Deutsche Lufthansa nel capitale di Ita Airways, come previsto nella decisione della Commissione europea del 3 luglio 2024». (Open)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo settimane di trattative intense e a pochi passi dal traguardo, l’intesa tra Ita Airways e Lufthansa sembra finalmente pronta a decollare. L’accordo, che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella storia del trasporto aereo italiano, è vicino al traguardo, ma resta l’ultima parola dell’Antitrust europeo, la cui decisione è attesa entro la fine dell’anno. (missionline)
Dopo un fine settimana di trattative serrate, la fumata bianca è arrivata poco prima della scadenza del termine per la consegna all’Ue del piano d’integrazione fra le due compagnie, fissata per la mezzanotte di ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ITA Airways-Lufthansa: via libera alla fusione 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La trattativa era il bilico, dopo che i tedeschi avevano chiesto uno "sconto". L'accordo è arrivato, letteralmente, all'ultimo minuto utile. (Today.it)
Dopo l’intesa al fotofinish tra Ita e Lufthansa con il pacchetto inviato a Bruxelles, si attende ora il via libera definitivo della Commissione europea alla luce dei “rimedi” proposti a tutela della concorrenza. (Travelnostop.com)
"Il Gruppo Lufthansa conferma la presentazione di un pacchetto di misure correttive alla Commissione Europea per soddisfare le condizioni della decisione di autorizzazione all'acquisizione del 41% di Ita Airways ottenuta il 3 luglio 2024. (Sky Tg24 )