Fontana di Trevi, una passerella sull'acqua per vederla nel restauro: poi numero chiuso e ingressi a 2 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open INTERNO

Già da ieri entrate contingentate. La pedana verrà montata entro un mese e i lavori termineranno il 24 dicembre Entro un mese si potrà vedere la fontana di Trevi a Roma da un punto di vista inedito: una passerella verrà montata a pelo d’acqua per permettere ai visitatori di osservare l’opera realizzata da Nicola Salvi. Come scrive il Corriere, la pedana rientra nel progetto di restauro del monumento iniziato ieri, 7 ottobre, e che si prolungherà fino al 24 dicembre. (Open)

Su altri giornali

Sarà un disastro per tutti noi negozianti della piazza. Da mesi siamo costretti a convivere con i vari interventi di manutenzione e restyling, dalle piazze, alle fermate della metr… (Repubblica Roma)

Per il momento non ci sarà nessun ticket per visitare la Fontana di Trevi a Roma. Lo ha chiarito il sindaco Roberto Gualtieri durante un intervento a SkyTg24, spiegando che l’amministrazione sta solo sperimentando una regolazione degli afflussi turistici per evitare sovraffollamenti. (RomaDailyNews)

Parte di un intervento di manutenzione nell'ambito del programma Pnrr Caput Mundi - la fontana simbolo della Dolce Vita, verrà ripulita e manutenuta e poi circondata da pannelli trasparenti e attorniata da una passerella a ferro di cavallo che permetterà ai visitatori di camminarci attorno, e anche sedersi per ammirarla. (Vanity Fair Italia)

Roma, Fontana di Trevi transennata in vista del Giubileo. I turisti: “Una delusione”

«Con il sindaco Gualtieri pensavamo da tempo che si dovesse intervenire per garantire un accesso alla Fontana più ordinato per permettere ai turisti davvero di vivere un’esperienza memorabile e per contrastare il degrado che c’è lì intorno. (Repubblica Roma)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri , presentando il progetto in Campidoglio, ha ammesso che in un secondo momento si valuterà anche lintroduzione di un ticket ed eventualmente anche di un «piccolo contributo economico». (Italia a Tavola)

Fontana di Trevi completamente transennata e chiusa al pubblico. Questo il triste spettacolo a cui le migliaia di turisti – si parla di circa 12mila ogni giorno – hanno assistito oggi a Roma. Una situazione che si protrarrà fino al nuovo anno e che vede il suo motivo nell’arrivo sempre più imminente del Giubileo. (Il Sole 24 ORE)