Max Pezzali torna a San Siro: "I nostri infiniti anni Novanta. Che nostalgia dell'ottimismo"

Max Pezzali torna a San Siro: I nostri infiniti anni Novanta. Che nostalgia dell'ottimismo

Milano – «E ricordate che lo squadrone siete voi!" dice ogni sera Max Pezzali al suo popolo svociato da quella notte da lupi nel Bronx che è lo show con cui torna al Meazza domani, lunedì e martedì. Un kolossal da stadi immerso nell’epopea de “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord Sud Ovest Est”, grazie ai cori di spalti in deliquio e ai gonfiabili ispirati alle copertine in stile pop art realizzate da Sergio Pappalettera, custode supremo dell’immaginario 883 (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Ma c’è stata anche un po’ di Lazio. Nel post concerto, come si può vedere su Tiktok, il pubblico presente sul prato ha deciso di dedicare un momento alla prima squadra della Capitale. (Solo la Lazio)

I suoi testi, così apprezzati dai suoi coetanei, riescono però a parlare anche ai più giovani. Max Pezzali ha raccontato la sua generazione tra amicizia, amore, disillusione e speranza. (Today.it)

Giovedì 27 giugno, Max Pezzali arriva allo Stadio Olimpico di Roma. Il concerto si inserisce nelle dieci date del Max Forever (Hits Only), il tour dedicato ai grandi successi dell'ex 883. (Sky Tg24 )

La scaletta del concerto di Max Pezzali allo stadio Olimpico di Roma: l'ordine delle canzoni

Hits only», più che un concerto, un viaggio nel tempo, con il 56enne cantautore pavese che si muove leggiadro tra i decenni, alternando brani del secolo scorso a canzoni più recenti, pezzi ritmati a ballate romantiche. (Corriere Milano)

«Che bello continuare questo viaggio insieme a voi. Il boato degli oltre sessantatremila, lo accoglie quando, alle 21.30, insieme ad una banda e sbandieratori, sale sul palco ed apre il live con il brano «Viaggio al centro del mondo». (Corriere TV)

Qui la scaletta dei brani con cui si esibirà l'artista. L'ex frontman degli 883 canterà tutti i suoi successi storici da: "Come mai" a "Hanno ucciso l'Uomo Ragno". (Fanpage.it)