La focaccia tradizionale di Francesco Arena conquista il Gambero Rosso: confermate le due rotelle

La focaccia tradizionale di Francesco Arena conquista il Gambero Rosso: confermate le due rotelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Normanno.com INTERNO

Francesco Arena conferma le due rotelle nella Guida Pizzerie d’Italia 2025 di Gambero Rosso, che è stata presentata il 25 settembre scorso alla Mostra d’Oltremare di Napoli. L’Ambasciatore del gusto messinese ha visto aumentare il suo punteggio rispetto allo scorso anno: ha ricevuto una votazione di 86/100. Manca davvero poco, quindi, al traguardo dei 90 punti da cui scattano le tre rotelle. Se nella Guida Pane e Panettieri ha già ottenuto il massimo riconoscimento dei 3 Pani, unico mastro fornaio per Messina, Francesco Arena continua la sua “scalata” anche per quanto riguarda i prodotti da forno. (Normanno.com)

La notizia riportata su altre testate

Nella città di Napoli, dove è stata presentata, sono state consacrate le pizzerie migliori di Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio, disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Meraviglie di Calabria)

La palma della migliore pizzeria d'Italia per il Gambero Rosso resta in Campania: è Franco Pepe con "Pepe in Grani" a Caiazzo (Caserta) che si aggiudica i Tre Spicchi della guida Pizzerie d' Italia 2025 del Gambero Rosso. (Fanpage.it)

Trentasette pizzerie menzionate, cinque con punteggio massimo. L’Emilia-Romagna spicca nella nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: quattro locali insigniti dei Tre Spicchi, uno delle Tre Rotelle, oltre a un Premio speciale e sei nuovi ingressi. (Corriere della Sera)

La classifica delle migliori pizzerie italiane (secondo Gambero Rosso): due marchigiane tra le prime

Un viaggio da Nord a Sud che conferma la vitalità di un settore sempre in espansione. Ancora una volta l’Emilia-Romagna si rivela una terra dove mangiare la pizza è sinonimo di qualità. (La Repubblica)

Fiepet (Federazione Italiana degli Esercenti Pubblici e Turistici) Confesercenti Modena commenta positivamente l'inserimento nella classifica: «Questo importante riconoscimento dimostra quanto il territorio modenese abbia le competenze per esprimere livelli di qualità molto elevati. (VOCE.IT)

Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due nelle Marche. Pepe in grani, a Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata ieri - di Gambero Rosso. (corriereadriatico.it)