“Avere una legge contro il bullismo e non usarla è un peccato, il governo convochi il tavolo tecnico”: l’appello di Telefono Azzurro a Palazzo Chigi

“Avere una legge contro il bullismo e non usarla è un peccato, il governo convochi il tavolo tecnico”: l’appello di Telefono Azzurro a Palazzo Chigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Avere una legge sul bullismo e non usarla pienamente è un peccato. Serve convocare urgentemente il tavolo tecnico previsto dalla norma. Siamo in ritardo”. A parlare è Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro. A maggio, ricorda, è stata approvata all’unanimità una nuova legge per la prevenzione e il contrasto al bullismo, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30 maggio ed entrata in vigore il 14 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Cronaca Suicidio a Senigallia, il legale dei genitori: “Dalla scuola neanche una parola di conforto alla famiglia” di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Lo ha fatto perché non riusciva più a sopportare per le angherie subite da un gruppo di compagni di scuola. Per il quindicenne, che frequentava l’Istituto di Istruzione Superiore Alfredo Panzini, quell’ambiente era diventato un vero e proprio inferno. (Corriere della Sera)

Suicidio del 15enne di Senigallia: Ministro dell’Istruzione chiama dirigente USR Marche Valditara chiede approfondimenti a D'Amico: "Scuola intercetti fragilità dei giovani ed educhi a rispetto e responsabilità" (Senigallia Notizie)

Suicida a 15 anni a Senigallia, legale famiglia: "Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola"

A quel punto un amico di Leonardo va da uno dei tre bulli che dall’inizio… SENIGALLIA (ANCONA) — L’ha appeso al muro, schiaffeggiandolo e urlando: «Non fare il mio nome». (La Repubblica)

"L'anno scorso nell'istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo". Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perche' vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. (Il Sole 24 ORE)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto sulla tragica vicenda del suicidio di un giovane studente a Senigallia. Valditara ha contattato Donatella D’Amico, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, per richiedere ulteriori approfondimenti sul caso, attualmente oggetto di verifiche da parte del Ministero. (Orizzonte Scuola)