Gli ultimi messaggi di Giulia Cecchettin a Turetta: «Sei uno psicopatico, mi fai paura»

Gli ultimi messaggi di Giulia Cecchettin a Turetta: «Sei uno psicopatico, mi fai paura»
Il Mattino di Padova INTERNO

«E' un meccanismo di controllo: malato anche questo. Pippo, sei ossessionato, Signore! Sei uno psicopatico!». Così' Giulia Cecchettin nei vocali e nei messaggi diceva a Filippo Turetta, pochi giorni prima dell'omicidio. Le trascrizioni di queste telefonate sono state mandate in onda dalla trasmissione 'Quarto Grado', su Retequattro. «Non ti rendi conto - scrive Giulia - Mi controlli continuamente. Mi controlli! Un paio di volte ti sei fatto trovare dove ero io senza che io ti dicessi tipo: sono in fermata o sono 'ad cazzum', ok? Guardi cosa faccio. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Il 7 novembre 2023 i toni si fanno più pressanti, tanto che Giulia Cecchettin, dopo alcuni messaggi vocali di Turetta, dice: "Ti comporti come uno psicopatico. Ogni tanto mi fai paura..." (Il Fatto Quotidiano)

Una testimonianza e un voler contribuire attivamente a costruire «un’alleanza tra i sessi, anziché consolidare la prevaricazione di uno sull’altro», che passa anche attraverso gli incontri con il pubblico, come quelli a cui Cecchettin parteciperà nella seconda settimana di luglio. (SARdies.it)

L’ossessione di Filippo Turetta verso la ex Giulia Cecchettin è evidente in un numero preoccupante: quello dei messaggi inviati alla giovane e al suo smartphone durante gli ultimi due anni, fino al giorno dell’omicidio. (Open)

Femminicidio Cecchettin, l'ossessione di Turetta: in 2 anni oltre 300 messaggi al giorno inviati a Giulia

Se Giulia Cecchettin lo avesse respinto nuovamente, lui l'avrebbe uccisa. Sul dispositivo elettronico è spuntata una lista di oggetti che gli sarebbero serviti a quel drammatico scopo. (leggo.it)

Su Rete 4 ieri sera, dallo studio di Quarto Grado è andato in onda il film dell'orrore di Filippo Turetta e della sua vittima, Giulia Cecchettin: chat e foto che immortalano le parole degli ultimi giorni, le immagini delle ultime ore di vita della povera studentessa padovana. (Secolo d'Italia)

Il rapporto tra i due sarebbe stato caratterizzato da un atteggiamento ossessivo e pressante del giovane che non voleva chiudere i rapporti con la ragazza che lo aveva lasciato. Dal gennaio 2022 all'11 novembre 2023, il giorno in cui l'ha uccisa a coltellate, Filippo Turetta avrebbe inviato all'ex fidanzata Giulia Cecchettin una media di più di 300 messaggi al giorno. (Fanpage.it)