Equilibratore e ottimizzatore di risorse: ecco come può giocare la Roma di Ranieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Difesa a tre o a quattro? Terzini bloccati o che spingono? Trequartista o suggeritori, alle spalle di una o più punte? Non cercate appigli tattici nella carriera di Claudio Ranieri, perché non li ritroverete. Perché il tecnico testaccino ha messo sempre al primo posto la materia umana, su quella, da abile sarto, ha saputo cucire su misura l'abito più giusto. Lo ha fatto nelle grandi piazze, lo ha fatto in Premier, lo ha fatto ovunque abbia allenato. (Il Romanista)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sembrava che Dan e Ryan Friedkin avessero deciso di prendersi un giorno in più per scegliere il successore di Ivan Juric, esonerato nel post gara di domenica quando la squadra giallorossa ha subìto per mano del Bologna la quinta sconfitta in campionato. (La Nuova Sardegna)
Diversi i profili che sono stati vagliati, anche molto diversi tra di loro. La Roma si affida a Claudio Ranieri per uscire dal pantano. Dopo l’esonero di Juric arrivato domenica sera, al fischio finale della partita persa contro il Bologna, la società giallorossa si è presa del tempo per decidere il nuovo allenatore. (CalcioMercato.it)
In casa Roma il caos regna sovrano da inizio stagione. Daniele De Rossi è stato esonerato dopo pochissime giornate. la stessa sorte è poi toccata a Ivan Juric, ex Torino. Ora i Friedkin sono alla ricerca di un nuovo allenatore. (AreaNapoli.it)
Sì, proprio lui, Sir Claudio, il mister Wolf giallorosso che ora, in attesa dell'incontro andato in scena nella notte londinese, è il grande favorito per la panchina giallorossa. Perché il nome nuovo, che poi nuovo non è, è Claudio Ranieri (ilmessaggero.it)
Che i Friedkin sperassero che Ivan Juric vincesse con il Bologna (potendo così andare avanti ancora con lui) è oramai chiaro. Dopo tante call e molti sondaggi, adesso è lui l'uomo nuovo dei Friedkin , il possibile sostituto di Ivan Juric . (LAROMA24)
Nel corso della giornata odierna è attesa la fumata bianca, dopo che il tecnico e la società limeranno gli ultimi dettagli contrattuali e salariali. (Fantacalcio ®)