Sardegna, bandi innovativi per pesca costiera e acquacoltura

Sardegna, bandi innovativi per pesca costiera e acquacoltura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
PesceInRete ECONOMIA

Sardegna, bandi innovativi per pesca costiera e acquacoltura – La Regione Sardegna ha annunciato la disponibilità di 10 milioni e 500mila euro a supporto della pesca costiera e dell’acquacoltura. Questi fondi, erogati tramite bandi specifici, copriranno fino al 100% delle spese ammissibili, una novità assoluta per l’Italia.Interventi previsti1. Competitività delle imprese di piccola pesca costiera (PPC):– Incremento della competitività in mare e acque interne. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Non era questo l’obiettivo cercato da Macron con le elezioni anticipate, ma il Rassemblement national si è mostrato per quel che è realmente: un partito con molti candidati razzisti, xenofobi, omofobi. (Corriere della Sera)

Il coordinatore della France Insoumise, Manuel Bompard, accusa ora il partito socialista di «opporre un rifiuto costante e continuo a tutte le proposte sul tavolo». PARIGI – Una settimana dopo il voto, la sinistra francese cerca ancora un accordo unitario per indicare un nome di premier. (la Repubblica)

Sinkevičius ha presentato le sue dimissioni – Con le dimissioni del commissario all’Ambiente, agli oceani e alla pesca, Virginijus Sinkevičius la Commissione Europea sta per affrontare un importante cambiamento. (PesceInRete)

In Italia si può replicare una rissa alla Mélenchon-Salvini

In meno di due settimane, il Nuovo Fronte Popolare è passato dalla vittoria alle legislative e la festa in place de la République, ai veti interni del Partito Socialista (Ps) e ai comunicati incendiari de La France Insoumise (Lfi), che accusa il primo di bloccare ogni negoziato e, in un comunicato diffuso ieri, ha annunciato che non parteciperà ad altri pourparlers fino a che non si sarà trovata una candidatura comune per la presidenza dell’Assemblée Nationale. (il manifesto)

Pubblicato il 15 lug 2024 Contro ogni sottovalutazione (che avvertiamo spesso anche a sinistra), l’antifascismo si conferma un elemento basilare e permanente per ogni politica anticapitalista, e tanto più per i/le comunisti/e. (Rifondazione Comunista |)

È vero che l'idea di un'alleanza delle sinistre non ha portato fortuna in passato ai suoi fautori, e culminò nella pesante sconfitta del 1948. E lascia intravedere una possibile replica da noi. (Italia Oggi)