Campari, i risultati del 1° semestre 2024

Campari, i risultati del 1° semestre 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

Campari ha diffuso i dati finanziari del 1° semestre 2024, periodo chiuso con ricavi e redditività in miglioramento. Nel dettaglio, la società ha chiuso lo scorso semestre con ricavi netti per 1,52 miliardi di euro, in aumento del 4,5% rispetto agli 1,46 miliardi ottenuti nei primi sei mesi del 2023. Il management ha precisato che la crescita organica delle vendite è stata pari al 3,8%, mentre l’effetto cambi è stato del -0,5%. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Campari si tinge di rosso anche in borsa, in attesa dei conti del semestre in calendario per il 30 luglio 2024. Le azioni hanno chiuso in negativo del -2,8%, mandandolo il titolo dietro la lavagna tra i peggiori del del listino principale. (Milano Finanza)

«Abbiamo registrato una solida performance nella prima metà dell'anno con un'accelerazione nel secondo trimestre, ancora una volta facendo meglio del mercato degli spirit». (Corriere della Sera)

Campari ha spinto le vendite a 1,52 miliardi nel primo semestre (+3,8%), anche grazie all’accelerazione del 6,9% messa a segno tra aprile e giugno, e l’utile si è attestato poco sotto a 220 milioni (+1,3%). (Nicola Porro)

Campari in netto rosso dopo i conti. Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese

Campari Group cresce nel semestre ma le incognite sul futuro pesano sul titolo in Borsa, che toccato ribassi oltre il 3% per poi chiudere la seduta a -2,82 per cento. (Wine Pambianco)

EFA News – European Food Agency è la prima agenzia giornalistica interamente dedicata all’informazione nel settore dell’industria agroalimentare, in Italia e in Europa. È una testata indipendente, fruibile solo con abbonamento, promossa da un gruppo di giornalisti esperti nel food e nelle nuove tecnologie. (EFA News - European Food Agency)

Il titolo Campari a Piazza Affari scende ai minimi da quattro anni dopo i conti che deludono gli analisti. (Milano Finanza)