Campari: Performance Moderata nei Primi Sei Mesi del 2024

Campari: Performance Moderata nei Primi Sei Mesi del 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nuove Cronache ECONOMIA

Il Gruppo Campari ha chiuso la prima metà del 2024 con una crescita che, pur essendo positiva, non ha raggiunto le aspettative degli analisti. Questo ha portato a una significativa reazione negativa sul mercato azionario, con un calo del 7% del valore delle sue azioni, attualmente quotate a 7,90 euro. Il rapporto finanziario rilasciato dal gruppo rivela una crescita organica delle vendite nette del 3,8%, raggiungendo 1,52 miliardi di euro. (Nuove Cronache)

Ne parlano anche altri media

Campari Group (LA STAMPA Finanza)

Azienda attiva nel settore beverage Campari (LA STAMPA Finanza)

Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese (Milano Finanza)

Campari Group, primo semestre 2024 a +3,8% di vendite nette

Campari Group cresce nel semestre ma le incognite sul futuro pesano sul titolo in Borsa, che toccato ribassi oltre il 3% per poi chiudere la seduta a -2,82 per cento. (Wine Pambianco)

Il titolo Campari a Piazza Affari scende ai minimi da quattro anni dopo i conti che deludono gli analisti. (Milano Finanza)

A guidare queste performance sono stata soprattutto gli aperitivi (Campari e Aperol), con particolare riferimento alle Americhe e alla Germania mentre il resto dell’EMEA è stato penalizzato dal meteo particolarmente avverso, nonché dalla crescita a doppia cifra di Espolòn e Grand Marnier negli Stati Uniti. (Mixerplanet)