Inchiesta ultras, conclusi interrogatori: solo uno parla. Il pm Storari potrebbe avere la scorta

Inchiesta ultras, conclusi interrogatori: solo uno parla. Il pm Storari potrebbe avere la scorta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Prosegue l'indagine della Procura: il gip Domenico Santoro si è recato a Opera per ascoltare alcuni tra i protagonisti della vicenda Fabio Alampi Redattore 4 ottobre 2024 (modifica il 4 ottobre 2024 | 16:09) Si sono conclusi oggi a Milano gli interrogatori di garanzia degli arrestati nell'ambito dell'indagine che ha azzerato i vertici della curva Nord dell'Inter e Sud del Milan: in cinque si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, mentre un sesto ha ammesso gli addebiti che riguardano una presunta intestazione fittizia con l'aggravante di agevolazione mafiosa. (fcinter1908)

Su altri media

Nei ruoli di comando, con diverse responsabilità, c'erano anche diverse donne. Non ci sono soltanto uomini, sebbene in maggioranza, tra indagati, arrestati e coinvolti nell'inchiesta che ha decapitato le curve di Inter e Milan (leggo.it)

Sono le 15.30 del 21 dicembre 2019. «Nell’ufficio», scatoloni, sedie di alluminio e un tavolino. (Corriere Milano)

Chi è stato sentito fino ad ora si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip. Intanto, sono stati notificati 24 Daspo dai 3 ai 10 anni. E sono in arrivo altri provvedimenti (Sky Tg24 )

Inchiesta ultras, tutti i ricatti al bar di San Siro. Pizzo di 10mila euro per…

Oltre al bagarinaggio dei biglietti, gli ultras di Inter e Milan avevano in pugno anche il catering e la gestione dei parcheggi di San Siro. In merito al primo punto, spunta anche un “suggerimento” da parte dei dirigenti rossoneri. (Inter-News)

Appare abbastanza scontato, comunque, che la scorta verrà assegnata. Stando a quanto appreso, sarebbe stata la stessa procura meneghina a proporre la misura alla Prefettura, dove la prossima settimana si terrà una riunione per prendere una decisione. (MilanoToday.it)

Fra i capitoli più interessanti, si può leggere come «nelle prime settimane del 2023, si apprendeva che alcuni soggetti riconducibili a Luca Lucci (leader della Curva Sud, ndr), esercitassero, già dal gennaio 2022, attività di natura estorsiva in pregiudizio di una cooperativa avente ad oggetto il servizio di catering e di vendita di bevande all’interno dello stadio Meazza. (fcinter1908)