Per la pace in Ucraina serve un terzo

Per la pace in Ucraina serve un terzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tempi.it ESTERI

Il presidente ucraino ha aperto alla possibilità che la Russia partecipi al secondo summit per la pace dopo quello (fallimentare) di giugno. Come ci si aspettava, Mosca ha rispedito al mittente l'invito. Ma nella parole usate da Volodymyr Zelensky si possono sottolineare due importanti novità. La prima: il presidente ucraino non pone più come precondizione per una trattativa il ritiro russo dai territori occupati e la caduta del regime putiniano. (Tempi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stante è il fratello di Francesco, difensore classe 2005 (due anni in più) che nell’ultima stagione ha fatto parte della Primavera di Cristian Chivu. LA CESSIONE – Questo il comunicato: “Edoardo Stante è un nuovo calciatore di AC Monza! (Inter-News)

«Credo che i rappresentanti russi dovrebbero essere presenti al secondo vertice», queste le sue parole. Ha detto che la Russia dovrebbe essere rapppresentata (a differenza del primo vertice convocato dal presidente ucraino il mese scorso in Svizzera a cui invece Mosca non era stata invitata). (ilmessaggero.it)

L'Ucraina ha lavorato per sviluppare la propria industria delle armi per ridurre la sua dipendenza dagli aiuti militari occidentali da quando le forze russe hanno invaso il Paese nel 2022. Lo ha annunciato oggi il primo ministro ucraino durante una visita in Cechia. (Corriere del Ticino)

Ucraina, la pace è possibile? Seconda conferenza di pace con la Russia a novembre

"Credo che debbano esserci rappresentanti russi al secondo summit", le parole di ieri in una conferenza stampa a Kiev, dove - cogliendo l'aria di cambiamento a Washington in vista delle elezioni di novembre - ha invitato ufficialmente Mosca a prendere parte all'evento dopo quello dello scorso giugno in Svizzera. (Adnkronos)

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha detto che al secondo vertice sulla pace, in preparazione per novembre, "dovrebbero essere presenti i rappresentanti della Russia". È la prima volta che Kiev apre a un negoziato con Mosca senza porre come precondizione il ritiro delle truppe russe che hanno invaso il Paese vicino il 24 febbraio 2022. (La Stampa)

«Credo che i rappresentanti russi dovrebbero essere presenti al secondo vertice», queste le sue parole. Ha detto che la Russia dovrebbe essere rapppresentata (a differenza del primo vertice convocato dal presidente ucraino il mese scorso in Svizzera a cui invece Mosca non era stata invitata). (ilgazzettino.it)