Cop29 a Baku, bozza sempre più vicina

Cop29 a Baku, bozza sempre più vicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il ministro Pichetto Fratin: "L'Italia continua a spingere perché da Baku venga una riforma per una finanza climatica migliore" Si procede a piccoli passi verso la definizione di una bozza di accordo alla Cop29, a Baku in Azerbaigian, al vertice mondiale sui cambiamenti climatici delle Nazioni unite. La presidenza – viene riferito – ha “un tono ottimista“: le linee generali di un pacchetto finanziario “stanno iniziando a prendere forma”, e le bozze di testo saranno pronte a breve. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Lo ha detto la presidenza della Cop in un messaggio ai delegati. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non è possibile prevedere al momento se la discussione andrà avanti ad oltranza, per tentare di raggiungere un accordo, o se la seduta sarà aggiornata a domani. Una assemblea plenaria della Cop29 è fissata per le 22 ora di Baku (le 19 in Italia). (Tiscali Notizie)

Un misto tra esposizione delle novità e dei programmi e dei progetti delle varie nazioni, in più eventi dentro l’evento. Baku, Cop29: 197 Paesi più l’Unione Europea discutono sui nuovi obiettivi per arginare, contrastare, fermare, il cambiamento climatico. (Il Fatto Quotidiano)

Cop 29, annunciato il protocollo d'intesa sul coinvolgimento giovanile per lo sviluppo sostenibile e il clima

"Con questo Protocollo, stiamo costruendo prima di tutto uno spazio inclusivo e dinamico per il confronto tra il mondo giovanile e le Istituzioni; uno spazio in cui collaborare, condividere idee innovative e individuare gli obiettivi comuni sui temi strategici sui quali lavorare per il futuro delle giovani generazioni. (LA STAMPA Finanza)

«Se li mettiamo sul mercato è perché il mercato ne ha bisogno».Nel frattempo, il 47° presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha preparato le carte per far uscire la “sua” America dall’Accordo di Parigi, cioè dalla più impegnativa strategia di contrasto al surriscaldamento. (Corriere della Sera)

Durante i lavori della Cop 29 in corso a Baku, presentato dal Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, il Protocollo d’Intesa sul coinvolgimento giovanile per lo sviluppo sostenibile e il clima (il Giornale)