Il pasticcio di Piracy Shield, blocca Google Drive durante Juve-Lazio (anziché i siti pirata): cosa è successo

Il pasticcio di Piracy Shield, blocca Google Drive durante Juve-Lazio (anziché i siti pirata): cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Il sistema dell'AgCom contro la pirateria ha bloccato il servizio cloud di Google, mentre migliaia di italiani continuavano indisturbati a guardare la partita illegalmente Sabato sera, anticipo di Serie A. Come da tradizione migliaia di italiani si sono seduti sul divano per guardare il big match di giornata alle 20.45. In questo caso JuventusLazio. Nel frattempo, tanti altri cercavano di accedere a Google Drive, ma lo trovavano bloccato. (Open)

Su altri media

La piattaforma messa a punto per fermare i siti streaming illegali delle partite avrebbe impedito l'accesso a un dominio di Drive (LAPRESSE)

I broadcaster segnalano alla stessa Agcom i siti che trasmettono illegalmente i loro contenuti. – Lo stop a Google Drive da parte di Piracy Shield, il sistema che ferma il pezzotto e abbatte i siti che trasmettono illegalmente le partite della Serie A, apre nuovi scenari nella lotta alla pirateria ma anche in questa dei siti dai quali si possono scaricare contenuti ma completamente legali. (Agenzia askanews)

Il problema è stato risolto ma sul web sono ancora forti le polemiche per lo stop di ieri sera per Google Drive. Molti utenti lamentano di essersi trovati davanti a un messaggio che segnalava come "l’accesso al seguente sito che diffondeva illecitamente contenuti protetti dal diritto d’autore è stato disabilitato". (Digital-Sat News)

Piracy Shield che pasticcio! Google bloccato durante Juventus-Lazio

Tra le sette e le dieci di sera circa, infatti, Piracy Shield ha bloccato Google Drive: gli utenti che provavano ad accedere al servizio di file sharing, si sono trovati davanti un messaggio di AGCOM che li informava del blocco del sito, oscurato perché accusato di trasmettere materiale illegale. (SmartWorld)

ROMA – La piattaforma antipirateria Piracy Shield, messa a punto dalla Lega Serie A e adottata dall’Agcom con l’obiettivo di fermare i siti streaming illegali delle partite di calcio, ha clamorosamente bloccato Google Drive, con migliaia di utenti che non hanno potuto utilizzare il servizio di archiviazione e condivisione dati in cloud. (Livesicilia.it)

Sabato sera, quando molti italiani hanno guardato la partita di calcio tra Juventus e Lazio, molti altri hanno avuto difficoltà ad accedere a Google Drive. (Tutto Juve)