Bce, cosa cambia per i mutui con cambio tassi: risparmio di 13-30 euro su rata mensile

Bce, cosa cambia per i mutui con cambio tassi: risparmio di 13-30 euro su rata mensile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

E si prevedono nuovi cali nei prossimi mesi. Ma resta ancora più conveniente il fisso rispetto al variabile Effetto raffreddamento della rata dei mutui dopo la sforbiciata ai tassi arrivata dalla Banca centrale europea. Fra le previsioni quella di un risparmio complessivo di oltre 70.000 euro nel caso di un prestito immobiliare di 25 anni da 200.000 euro. Il taglio dello 0,25% da parte della Bce determinerà un risparmio, sulle rate delle tipologie di mutuo più diffuse in Italia, compreso tra i 13 e i 30 euro al mese, secondo il Codacons, che stima l’impatto sulle spese di una famiglia che ha accesso un finanziamento a tasso variabile per l’acquisto della prima casa. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

La Banca centrale europea "è un'istituzione indipendente. Che si tratti di... (Virgilio)

Lo ha affermato Olli Rehn, governatore della Banca di Finlandia e quindi membro del consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE), in un post sul blog dell'istituzione."C'erano buone ragioni per allentare la politica monetaria - ha spiegato - L'inflazione continua a rallentare e le aspettative di inflazione sono vicine all'obiettivo a medio termine della BCE del 2%. (LA STAMPA Finanza)

Come si muoverà la Bce dopo il taglietto Cosa è emerso dalla conferenza stampa della Bce sui tagli. L'analisi di Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte. (Start Magazine)

Tassi, confidi Canova: «Il taglio della Bce non è sufficiente»

La presidente della Bce Christine Lagarde, nella conferenza al termine dell'Eurogruppo, risponde così alla richiesta di un commento sulle critiche avanzate da alcuni esponenti del governo italiano alla scelta di tagliare i tassi solo di 25 punti base. (Corriere della Sera)

E’ la seconda sforbiciata dal giugno scorso. Adesso la strada inizia a muoversi in discesa e offre consistenti risparmi: ieri la Banca centrale europea (Bce) ha tagliato il costo del denaro di 25 punti base. (La Stampa)

Così Giovanni Napol, presidente del confidi Canova, la cooperativa di garanzia artigiana promossa da CNA territoriale di Treviso, definisce la decisione della Banca centrale europea di tagliare i tassi di interesse solo dello 0,25%. (Oggi Treviso)