Addio a Jordan, presentò al mondo il fenomeno Schumacher

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
il Giornale SPORT

Eddie Jordan è stato un pilota, un proprietario di team, un intrattenitore con le sue battute e la sua batteria. Ma soprattutto è stato un sognatore che è riuscito a realizzare i suoi sogni. La sua dote principale è sempre stata quella di saper fare affari, cominciando a commerciare con i libri di scuola. Sapeva maneggiare i numeri («Riuscivo a completare un'operazione di 40 numeri prima che chiunque avesse fatto in tempo a scriverli su una calcolatrice»), ma anche scegliere i piloti e attirare i grandi sponsor. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Storie di F1 che si sono incrociate tra Gian Carlo Minardi e Eddie Jordan. Abbiamo condiviso 15 dei 21 anni che ho trascorso nel Mondiale ed è stato un avversario sempre corretto. (Sky Sport)

Ci sono eventi sportivi che per un motivo o per un altro restano impressi negli almanacchi e nella memoria degli appassionati. Il Gran Premio del Belgio del 1998 è sicuramente uno di questi, e lo è stato, inaspettatamente, anche per un certo Eddie Jordan (Automoto.it)

L'imprenditore raccontava così l'arrivo del campione tedesco, tra la reclusione di Gachot e i soldi della Mercedes. (La Gazzetta dello Sport)

Il Circus piange Eddie Jordan, spentosi a 76 anni per un cancro che lo scorso mese aveva definito “aggressivo”. Il manager irlandese fondatore dell’omonima scuderia di Silverstone (oggi col nome di Aston Martin), che lanciò anche l’esordio di Michael Schumacher nel GP di Belgio ’91, era negli ultimi anni un volto e una voce conosciutissima a livello mediatico in alcune tv come intervistatore a caldo al termine delle sessioni, nonché cerimoniere sul podio e opinionista di numerose testate britanniche. (Liberoquotidiano.it)

Ogni scuderia ha lasciato un ricordo, così come ex piloti come Hill, Barrichello, Coulthard, Brundle. Restio a parlarne, ha fatto alcune dichiarazioni lo scorso dicembre e poche settimane fa. (Fanpage.it)

Una dichiarazione della famiglia recita: "È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Eddie Jordan OBE, ex proprietario di un team di Formula 1, opinionista televisivo e imprenditore". Il mondo della Formula 1 piange la scomparsa di Eddie Jordan. (La Gazzetta dello Sport)