Arbitri e VAR, caos sullo ‘step on foot’: rigori a corrente alternata

Arbitri e VAR, caos sullo ‘step on foot’: rigori a corrente alternata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Situazioni simili, giudizi diversi: il campionato di Serie A è pieno di episodi controversi La Commissione Arbitri Nazionale (CAN) continua a creare più dubbi che certezze con le sue decisioni spesso incomprensibili per tifosi e addetti ai lavori. Il caos sull’interpretazione dei cosiddetti “step on foot” – i pestoni – ne è l’ennesima conferma. Quello che in teoria dovrebbe essere semplice – un contatto in area equivale a un fallo, senza che la volontarietà abbia alcuna importanza – si trasforma in pratica in un esercizio di confusione, con situazioni simili giudicate in modi completamente diversi. (Napolipiu.com)

Su altri giornali

L'Inter tiene monitorata la situazione di un ex difensore della Serie A, per un eventuale affondo di mercato la prossima estate. Il cammino dell'Inter di Simone Inzaghi è cominciato discretamente, di certo non bene come la passata stagione, in cui i nerazzurri hanno dominato dall'inizio alla fine. (Spazio Inter)

Nel campionato inglese sono stati assegnati 12 rigori mentre in Italia ne sono stati assegnati 32, nonostante le partite inglesi siano di più. Di seguito le dichiarazioni rilasciate nella sua trasmissione ‘A Pranzo con Umberto Chiariello’. (Terzo Tempo Napoli)

Conte-Inzaghi, la lunga sfida (CalcioNapoli1926.it)

Inter-scudetto, arriva la sentenza: ecco i veri rivali, parla l’ex ct

Lo scontro diretto ancora non c'è stato, ma la classifica già preannuncia un duello tra il Napoli e l'Inter, prima e seconda in campionato. Se il Napoli di Conte ha avuto una partenza più lineare e di rivincita rispetto al risultato della scorsa stagione, l'Inter ha avuto qualche problema a ingranare la marcia. (Sky Sport)

Sembrano esserci buone notizie sul possibile approdo di Simone Inzaghi al Manchester United. L'ipotesi è definitivamente saltata? Gli scorsi giorni è circolata con insistenza l'indiscrezione di una presunta telefonata dei vertici del Manchester United a Simone Inzaghi. (Spazio Inter)

A guidare la classifica c'è il Napoli di Antonio (Spazio Inter)