ATP Kitzbuehel, Matteo Berrettini piega Gaston in Finale: 10° titolo in carriera come Panatta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Troppo forte. Matteo Berrettini non si ferma più e, dopo il sigillo posto a Gstaad (Svizzera), il tennista romano ha completato la sua seconda settimana da Dio con il secondo titolo consecutivo nel massimo circuito internazionale. Sempre sulla terra rossa in altura, stavolta a Kitzbuehel (Austria), il romano si è imposto nella Finale contro il francese Hugo Gaston (n.91 del ranking) con il punteggio di 7-5 6-3 in 1 ora e 22 minuti di partita. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un rendimento sempre costante e importante per il tennista romano, che in Austria ha sconfitto in finale anche il francese Hugo Gaston in due parziali abbastanza combattuti. (Tennis World Italia)

Un Berrettini a tratti ingiocabile chiude due settimane perfette nelle quali non ha perso neppure un set (il Giornale)

File under: Berrettini wholesome moments ☺️📂@MattBerrettini | #GeneraliOpen pic.twitter.com/gZyWwhU21x — ATP Tour (@atptour) July 27, 2024 Berrettini come Panatta: decimo titolo Atp Sulla terra rossa dell'Austrian Open Matteo si è rivelato in grande forma, ottenendo il decimo titolo Atp in carriera che gli permette di raggiungere Adriano Panatta al secondo posto dei tennisti italiani più vincenti del circuito. (ilmessaggero.it)

Berrettini vince l'ATP Kitzbuhel: "Molto contento e stanco, Gaston mi ha fatto sudare"

Continua la nuova fase di ripresa per Matteo Berrettini, che ha trionfato anche al torneo Atp 250 di Kitzbuhel battendo in due set (7-5, 6-3) il francese Hugo Gaston. Decimo titolo per Berrettini dopo la finale austriaca e decima vittoria di fila sulla terra rossa, senza aver ceduto neanche un set. (Open)

Nessun set perso in 10 partite di fila Berrettini esulta per il punto che gli dà il doppio break nel secondo set (fiorentinanews.com)

Berrettini esulta ancora dopo aver vinto un altro titolo 250 dopo quello dello scorso weekend. "Sono molto contento e molto stanco, Gaston mi ha fatto sudare veramente - ha detto l'azzurro dopo il trionfo di Kitzbuhel -. (Sky Sport)