Inter-Atalanta di Supercoppa, match analysis. Le scelte, il piano gara, i cambi: cosa ha funzionato e cosa no

Inter-Atalanta di Supercoppa, match analysis. Le scelte, il piano gara, i cambi: cosa ha funzionato e cosa no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

P er la seconda volta in stagione l’Atalanta ha ceduto il passo all’Inter. La prima volta porta la data del 30 agosto, quando la squadra di Gasperini era uscita battuta da San Siro con un perentorio 4-0, mentre era ancora alle prese con un mercato complicato e una preparazione non ottimale. La seconda sconfitta è arrivata ieri sera, nella semifinale di Supercoppa italiana giocata a Riad, dove l’Atalanta ha perso per 2-0 utilizzando un’undici inedito, un po’ come se Gasperini avesse voluto “sottrarre” i suoi alla prova di forza con quella che a tutti gli effetti è la sua principale concorrente in campionato (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Giocatore di peso e molto esperto, versatile jolly d’attacco, dove può ricoprire diversi ruoli. Serie D – Il Cassino Calcio è campione di inverno e in più si regala un colpo di mercato. (Frosinone News)

Al termine della sconfitta per 2-0 contro l'Inter, Gian Piero Gasperini ha analizzato il ko e risposto alle domande provenienti dallo studio Mediaset, molte delle quali relative al turnover. Il tecnico della Dea ha rinunciato a parecchi titolari e per questo motivo si è discusso delle assenze, ma lui chiarisce: "De Ketelaere e Lookman non possono giocare 56 partite 90 minuti". (Diretta)

"A scaldare i 17 mila tifosi arabi dell’Al Awwal, lo stadio di Cr7 - sette gradi sono pochi anche a Riad - ci pensa l’Inter. Capace di regolare l’Atalanta senza affanni anche se il problema muscolare avvertito a metà gara da Thuram diventa più di un fastidio per Inzaghi in ottica finale di lunedì sera (la quarta consecutiva per i nerazzurri), contro la vincente di Juventus-Milan. (fcinter1908)

Inter-Atalanta, tifosi furiosi: è successo durante il match

TRATTATIVE – L’Inter ha vinto contro l’Atalanta per 2-0 dominando il match e meritando l’accesso alla finale di Supercoppa Italiana. Si conclude così per Gian Piero Gasperini l’esperienza in Arabia Saudita, durata pochissimi giorni. (Inter-News)

L’Inter conduce la gara con la palla tra i piedi dei suoi centrocampisti, che si abbassano a turno al fianco di De Vrij per impostare l’azione insieme ai braccetti Bisseck e Bastoni e saltare la pressione dei 3 atalantini Zaniolo-Brescianini-Samardzic con imbucate a cercare Mkhitaryan tra le linee o Lautaro che viene incontro spalle alla porta per velocizzare l’azione. (Fcinternews.it)

A finire sotto la lente di ingrandimento è il contatto avvenuto (Spazio Inter)