Nuovo parco d'affaccio sul Tevere, Gualtieri "Luogo vivo, non statico"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"È una gioia essere qui perché avevamo deciso che i parchi di affaccio dovessero essere una componente pregiata degli interventi per il Giubileo". Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, all'inaugurazione di un nuovo parco d'affaccio sul Tevere: "Non è una cosa semplice perché il Tevere è stato il cuore pulsante della storia e della vita della nostra città", poi, "ha protetto la città, che è stata inondata, dai muraglioni tanto alti e imponenti quanto nascondenti. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

La riqualificazione del Tevere entra in una fase cruciale, con interventi che promettono di restituire al fiume il ruolo centrale che merita. Il 21 marzo, è stato inaugurato il nuovo parco del Lungotevere delle Navi, situato in zona Flaminio, uno dei 5 nuovi parchi d’affaccio previsti sul fiume. (AbitareaRoma)

ROMA (ITALPRESS) – “La Festa degli alberi nelle scuole, che abbiamo reintrodotto tanti anni fa insieme al Ministro dell’Istruzione, non può trovare una migliore occasione che una piantumazione, oggi, durante questa bella iniziativa”, cioè “l’apertura del parco di affaccio che il Comune ha voluto e realizzato e che è stato chiesto da anni da tante associazioni di volontariato, da noi, da Marevivo e da altri”. (OglioPoNews)

Lungotevere delle Navi, parco d'affaccio aperto ai cittadini Taglio del nastro con il Sindaco Roberto Gualtieri e l'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi che hanno inaugurato il primo dei cinque parchi d’affaccio giubilari. (Roma Capitale)

"La Festa degli alberi nelle scuole, che abbiamo reintrodotto tanti anni fa insieme al Ministro dell’Istruzione, non può trovare una migliore occasione che una piantumazione, oggi, durante questa bella iniziativa", cioè "l’apertura del parco di affaccio che il Comune ha voluto e realizzato e che è stato chiesto da anni da tante associazioni di volontariato, da noi, da Marevivo e da altri”. (Tiscali Notizie)

Nelle ultime ore è stata sospesa la ventilazione meccanica non invasiva che veniva utilizzata di notte. Nella respirazione diurna Bergoglio continua, però, ad essere aiutato con l'ossigenoterapia mediante naselli. (Il Giornale d'Italia)

Inaugurato ieri dal sindaco Roberto Gualtieri, l’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi e il suo omologo in Regione Lazio Fabrizio Ghera, collega ponte… (Repubblica Roma)