Giorgio Locatelli e il ristorante a Londra chiuso (per motivi misteriosi): «Riaprirà in una nuova sede». Le prime indiscrezioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgio Locatelli chiude la Locanda a Londra, ma niente paura: è in arrivo un nuovo progetto. Lo chef italiano, celebre «giudice» di Masterchef Italia, ha annunciato la chiusura dopo 23 anni del suo storico locale a Londra nel quartiere di Marylebone, la Locanda Locatelli, ma ha rilanciato con un nuovo progetto di cui iniziano ad emergere le prime indiscrezioni. Lo chef 61enne, originario della provincia di Varese, si è trasferito da tempo nel Regno Unito dove vive con la moglie britannica Plaxy Exton, e nella sua carriera ha alternato la cucina stellata al piccolo schermo, lavorando anche ad alcuni documentari della Bbc per il programma 'Italy Unpacked', oltre a pubblicare diversi libri. (leggo.it)
Ne parlano anche altri media
Il locale simbolo della cucina italiana a Londra ha chiuso. Con un post su Instagram il team di Giorgio Locatelli, diventato popolarissimo in Italia come giudice di Masterchef, ha annunciato il primo dell’anno l’ultimo servizio della Locanda che non riaprirà “per ragioni indipendenti da noi”. (la Repubblica)
L’annuncio arriva direttamente dai social del ristorante — tra i locali italiani più prestigiosi della città inglese —, nato nel quartiere chic di Marylebone, tra case in stile georgiano e vittoriano. (Corriere della Sera)
Se dovessimo rappresentare la chiusura di un’icona culinaria come Locanda Locatelli con una metafora teatrale, sarebbe quella del sipario che cala su uno spettacolo che ha segnato una generazione di spettatori. (MOW)
A poche ore dall'uscita della notizia della chiusura di Locanda Locatelli, le indiscrezioni parlano di una riapertura o, meglio, di nuova apertura: a dare la notizia è Luciano Pignataro dal suo celebre blog, cosa che era stata già anticipata, ma evidentemente passata un po' sotto traccia, durante la presentazione di 50 Top Italy presentata al teatro San Babila a Milano lo scorso 16 dicembre. (Cookist)
«Locanda Locatelli», il ristorante a Londra dello chef e giudice di Masterchef Italia Giorgio Locatelli, chiude definitivamente dopo 23 anni. L’annuncio arriva dai social del locale, una stella Michelin, che si trova nel quartiere di Marylebone della capitale inglese. (Open)
"È con la tristezza nel cuore, e per ragioni fuori dal nostro controllo, che annunciamo la chiusura definitiva del locale": chiude il ristorante dello chef Giorgio Locatelli, giudice di Masterchef Italia, a Londra (Liberoquotidiano.it)