Israele, l'ala militare di Hamas è sconfitta

Israele, l'ala militare di Hamas è sconfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il capo dell'esercito israeliano, rivolgendosi ai soldati alla vigilia del 7 ottobre, ha affermato che l'ala militare di Hamas è stata "sconfitta". "È passato un anno e abbiamo sconfitto l'ala militare di Hamas... Abbiamo inferto un duro colpo a Hezbollah, che ha perso tutti i suoi alti dirigenti. Non ci fermeremo", ha affermato il generale Herzi Halevi. Macron a Netanyahu: “Sostegno incrollabile ma è il tempo della tregua”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Tra Kiev e Gerusalemme corrono 3.370 chilometri e tra Kiev e Teheran altri 3.115. Potremmo ripetere il gioco con le capitali di altri Paesi che, in un modo o nell'altro, sono stati coinvolti o hanno deciso di farsi coinvolgere, chi più chi meno, in questo ultimo anno di guerre: (Inside Over)

3) la strumentalizzazione del concetto di genocidio a vantaggio di una lotta contro l’Occidente e i suoi valori. 1) lo scontro tra due radicalismi, sia politici che religiosi, e i meccanismi di una spirale di guerra; (GLI STATI GENERALI)

È l’alba del 7 ottobre 2023. Le sirene di allarme risuonano nel sud di Israele. Non è l’inizio della storia, perché gli eventi che hanno segnato l’ultimo anno non possono essere letti se non all’interno del decennale conflitto israelo-palestinese. (RSI.ch Informazione)

Medioriente, Mattarella: "Rinnoviamo appello per liberazione ostaggi"

Introduzione Esattamente 365 giorni fa i terroristi penetravano nel Sud dello Stato ebraico e attaccavano i kibbutz vicini al confine con la Striscia di Gaza, uccidendo famiglie e sequestrando persone. (Sky Tg24 )

Messaggio in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele (LAPRESSE)

“Ferma condanna e forte indignazione ha suscitato, in Italia e nel mondo, il barbaro attacco condotto da Hamas contro inermi cittadini israeliani lo scorso 7 ottobre 2023. A un anno di distanza, grande è la vicinanza e la solidarietà della Repubblica Italiana al popolo israeliano così ignobilmente colpito”. (la Repubblica)