Mattarella: preoccupazione per civili Gaza, serve cessate fuoco

Mattarella: preoccupazione per civili Gaza, serve cessate fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 6 ott. – “È più che mai necessario giungere a un cessate il fuoco immediato per porre termine alla sequela di orrori che si sono susseguiti dal 7 ottobre dello scorso anno ad oggi e scongiurare l’allargamento del conflitto, prospettiva che gli accadimenti recentissimi rendono purtroppo vicina e concreta”. E’ quanto afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invece mi ritrovo in coda ai controlli insieme a un rabbino italiano, una influencer russa adolescente e due badanti ucraine. Settembre è un periodo in cui solitamente i turisti abbondano. (WIRED Italia)

“E ora, sovrani, siate saggi, riflettete giudici della terra” (Salmo 2:10-11) (Pax Christi)

INSUFFICIENTI – La fascia destra è un problema estremamente serio per l’Inter. Contro il Torino sono arrivate conferme (in negativo) dalle prestazioni degli esterni utilizzati da Simone Inzaghi tra primo e secondo tempo. (Inter-News)

La Comunità Ebraica nel ricordo del 7 ottobre con la "10.7 ANU Capsule Exhibition"

Dal pogrom contro i kibbutz, che ha causato 1.200 morti e 250 ostaggi, alla feroce reazione dello Stato ebraico sulla Striscia, con oltre 40mila morti e centinaia di migliaia di sfollati. Il sabato nero che ha segnato il mondo portandolo sull'orlo di un conflitto allargato (la Repubblica)

Le baracche in cui erano alloggiati gli stagionali si trovavano vicino alla stagione ferroviaria e quindi in centro città. Tuttavia, la popolazione di Bienne non sapeva chi ci abitasse né in quali condizioni, poiché l'accesso agli estranei era vietato. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Leggi tutta la notizia Domenica inaugurazione della mostra nata al Museo di Tel Aviv per ricordare l'eccidio del 7 ottobre di Alberto Angelino Nei prossimi giorni... (Virgilio)