Il ministro Piantedosi e le cinque mosse per combattere i trafficanti di uomini

Il ministro Piantedosi e le cinque mosse per combattere i trafficanti di uomini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Cinque «pilastri» di un grande piano di lotta contro il traffico di uomini. Il G7 Interno ieri ha partorito una strategia per affrontare una delle più drammatiche piaghe della contemporaneità. Lo ha annunciato il «padrone di casa», Matteo Piantedosi al termine della riunione cui hanno partecipato, oltre ai colleghi dei Paesi del G7 anche in ministri dell'Interno di Tunisia, Libia e Algeria. Il traffico di uomini è una piaga di dimensioni colossali, perché sfrutta l'instabilità di molti Paesi e la necessità di fuggire di milioni di persone. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conclusione dei tre giorni del Meeting tra i Sette Membri della Struttura organizzativa permanente di cooperazione economica e finanziaria, allargato alla presenza anche dei Capi Delegazione dei Paesi Outreach e delle Organizzazioni Internazionali. (anteprima24.it)

Nella canonica conferenza stampa al termine del G7, il ministro dell'Interno Piantedosi si è soffermato, oltre che sui temi relativi alla sicurezza globale discussi con i suoi colleghi, sulla risposta avuta dal proprio territorio. (ilmattino.it)

Tra i punti individuati anche la ricerca di collaborazione con i principali provider. Si chiude oggi il G7 dei ministri dell’Interno a Mirabella Eclano. (ilmattino.it)

Lotta al traffico migranti, terrorismo, Gaza e Ucraina: gli impegni dei ministri al G7

C’era tantissima attesa per la sfida del Napoli contro il Como. La settimana è stata più lunga del previsto, e tanti esperti hanno analizzato le vere qualità della squadra. In realtà, il gruppo capitanato da Antonio Conte sembrerebbe aver appreso i concetti del tecnico nel minor tempo possibile. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Un grande manifesto con il logo del G7 e la scritta a caratteri cubitali “ministro Piantedosi, grazie” viene portato in giro da un furgone nelle strade di Mirabella Eclano e questo racconta già molte cose del summit che l’uomo del Viminale ha voluto organizzare nella sua terra d’origine, l’Irpinia. (La Repubblica)

Si è concluso a Mirabella Eclano il meeting dei ministri degli Interni dei Paesi G7 presieduto dal titolare del Viminale Matteo Piantedosi. Ecco cosa riporta la loro dichiarazione finale Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)