MotoGp Giappone, Pedro Acosta conquista la sua prima pole. Secondo Bagnaia, solo 11esimo Martin. La griglia

MotoGp Giappone, Pedro Acosta conquista la sua prima pole. Secondo Bagnaia, solo 11esimo Martin. La griglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

In MotoGp, Gran Premio del Giappone, prima pole position del giovane spagnolo Pedro Acosta (GasGas/KTM-Tech3). Secondo in griglia a Motegi c'è il campione in carica Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) e terzo Maverick Vinales (Aprilia). Quarto tempo per Enea Bastianini piazzatosi davanti a Brad Binder (Ktm), il più veloce ieri nella Practice. Sesto Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac), settimo Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina VR46) e ottavo Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina VR46). (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Quando la Sprint sembrava ormai nelle mani di Pedro Acosta , il fattaccio: a 3 giri dalla fine e con un discreto margine accumulato sugli inseguitori, il numero 31 GASGAS si è sdraiato, vanificando vantaggio e possibilità di medaglia d'oro. (Motosprint)

Nel Sol Levante Bagnaia ha l'obiettivo di accorciare in classifica il distacco da Jorge Martin, che si è ridotto a 15 punti dopo la vittoria di Pecco nella Sprint Race. In pole invece c'è Acosta, che punta ad un buon piazzamento in gara dopo aver sfiorato il successo nella Sprint (è scivolato a tre giri dalla fine quando era in testa). (la Repubblica)

Il divario è ora di 15 punti e può ulteriormente essere ridotto, ma attenzione ai rivali, perché Bastianini e Marquez sono veloci, e lo è soprattutto Pedro Acosta che avrebbe vinto la Sprint senza una caduta nel finale. (Quotidiano Sportivo)

MotoGP, Marc Marquez: "Siamo esperti nel complicarci la vita"

Bagnaia recupera così qualche punticino in classifica su Martin, riducendo il gap a 15 punti. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) vince la Sprint Race del Gran Premio del Giappone, disputata sullo storico tracciato di Motegi (Gazzetta di Parma)

Francesco Bagnaia sfrutta al meglio l’ottimo risultato in qualifica e vince la Sprint del Gran Premio del Giappone 2024, valevole come sedicesimo e quintultimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP (OA Sport)

Il weekend di MotoGP a Motegi non era iniziato nel modo migliore per Marc Marquez. Ancora una volta non brilla nelle qualifiche e deve accontentarsi della nona posizione in griglia, complice anche l’aver toccato il green nel suo giro più veloce che gli avrebbe dato la pole position. (Corse di Moto)