Anno nuovo, stessa guerra. Israele martella Gaza: 63 morti nel raid sulla Striscia

Anno nuovo, stessa guerra. Israele martella Gaza: 63 morti nel raid sulla Striscia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

Anno nuovo, stessa guerra: Israele continua a martellare Gaza con intensi bombardamenti che nella Striscia meridionale hanno colpito un’area designata come umanitaria, uccidendo il capo della forza di polizia gestita da Hamas, il suo vice e altre nove persone. Secondo al Jazeera che cita fonti sanitarie locali, nell’ultima giornata un’ondata di raid israeliani ha ucciso almeno 63 palestinesi dal nord al sud dell’enclave, allungando la scia di sangue innescata dal tragico attacco del 7 ottobre 2023 che ha dato il via alla guerra . (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver intercettato il missile lanciato dallo Yemen prima che entrasse nel territorio israeliano. I servizi di emergenza di Israele, Magen David Adom, hanno riferito di non aver ricevuto segnalazioni di vittime. (Sky Tg24 )

Ancora decine di vittime tra i palestinesi nei raid compiuti da Israele nella Striscia di Gaza. Almeno 30 persone, tra cui anche bambini, sono state uccise da attacchi lanciati dall’esercito israeliano nella notte tra giovedì e venerdì. (LAPRESSE)

Il capo della polizia di Hamas a Gaza è stato ucciso in un presunto attacco israeliano alla zona umanitaria che, secondo i medici dell'enclave governata da Hamas, ha ucciso 11 persone. Lo riferiscono i media arabi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Striscia di Gaza: raid israeliano uccide almeno 18 palestinesi, tra cui tre bambini

È arrivato a quota 71 il tragico bilancio delle vittime, tra cui donne e bambini, dell'ultima ondata di raid israeliani a Gaza, che porta i morti nella Striscia a quasi 46mila. (il Giornale)

Il Ministero della Sanità del governo di Hamas per la Striscia di Gaza ha annunciato che almeno 28 persone sono state uccise nelle ultime 24 ore nel territorio palestinese, teatro di quasi 15 mesi di guerra con Israele (Tuttosport)

Un attacco ha colpito la tendopoli di Al-Mawasi, dichiarata zona umanitaria da Israele e abitata da centinaia di migliaia di sfollati. Morti il capo della polizia di Hamas e il suo vice PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)