Meteo: Blitz Artico, improvvisamente INVERNO. Neve fino in pianura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stiamo per assaporare il primo vero assaggio invernale che non solo farà crollare le temperature ma avrà il merito di regalare nevicate abbondanti sulle Alpi con fiocchi fino in pianura. Cosa aspettarci dunque nelle prossime ore? Il fiume di aria gelida proveniente direttamente dal Polo Nord ha già raggiunto il Regno Unito, la Germania, i Paese Bassi e il Nord della Francia regalando le prime nevicate delle stagione fino in pianura con accumuli superiori anche ai 10 cm. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I prossimi giorni saranno un alternarsi di sole, nuvole, freddo, vento e neve. Insomma in Lombardia non mancherà nulla. Soprattutto il freddo che già in questa settimana sta mettendo a dura prova i milanesi. (Fanpage.it)
Da giovedì con l'ingresso dell'aria fredda di matrice artica polare sul Mediterraneo centrale la scena autunnale si trasformerà in un assaggio di inverno anche se non per tutti. Ultima giornata in compagnia di temperature ancora tutto sommato miti e prevalentemente sopra media sull'Italia. (Tiscali Notizie)
A fare il punto su ciò che ci attende è il colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)
ROMA (l'Adige)
Nel weekend un ciclone esplosivo rivoluzionerà il tempo in mezza Europa: questi 3 fenomeni interesseranno l'Italia Le mappe mostrano che tra le 15:00 di venerdì e sabato si verificherà un calo di pressione di 40 hPa o più; se questo scenario si realizzasse, si tratterebbe di un ciclone extratropicale molto avverso e anomalo per il mese di novembre. (Ilmeteo.net)
Una bassa pressione in uscita dagli Stati Uniti verso l'Europa spinge l'anticiclone attualmente presente sull'Atlantico verso il Mediterraneo occidentale, mentre la massa d'aria fredda in discesa dal Nord Europa tende a scivolare verso i Balcani. (Today.it)