"Ci sono sempre cavalli che debuttano in Piazza"

Ci sono sempre cavalli che debuttano in Piazza

SIENA "Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano doveva essere al Palio, ma sarà nostro ospite il 16 agosto. Volevamo ringraziarlo per il riconoscimento ottenuto dal Palio di Siena, definito, dopo la pubblicazione dei 17 decreti, come ‘espressione di identità culturale collettiva’. Un lavoro importante che riconosce la nostra storia, possibile grazie alla collaborazione delle Contrade che hanno lavorato in sinergia con Ministero e Soprintendenza. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Qualche goccia durante la passeggiata storica poi lo scroscio mentre le contrade sono tra i canapi. Per domani l’incognita pioggia purtroppo rimane, Tutti i maggiori centri previsionali e modelli matematici vedono ancora la possibilità di qualche acquazzone ma è totalmente impossibile capire dove, potrebbero colpire nuovamente Siena o le zone limitrofe. (Siena News)

Un violento acquazzone si è abbattuto in piazza del Campo mentre i cavalli erano tra i canapi ed il Palio di Siena è stato rinviato a domani. (ilmessaggero.it)

Cavalli usciti dall’Entrone e improvviso acquazzone con il Podestà che decise il rinvio al giorno successivo. La busta oggi dovrà essere la stessa nell’ordine di ingresso di ieri, anche se il Regolamento non entra nel merito. (LA NAZIONE)

La pioggia all'improvviso, l'arcobaleno sopra la torre del Mangia, la fuga dalla piazza. Siena, Palio rinviato

Per circa 90 secondi, l'intera città trattiene il respiro mentre i cavalli sfrecciano nella suggestiva cornice di Piazza del Campo. , Siena si appresta a vivere uno degli eventi più attesi e iconici della sua storia: il Palio. (Digital-Sat News)

La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, sempre con inizio alle ore 19,00. Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico. (leggo.it)

Surreale perché parte della piazza era ancora illuminata dal sole. – Da non credere quello che è successo a Siena. (LA NAZIONE)