Buongiorno, sì al Napoli e si chiude: le cifre finali e la clausola…

Buongiorno, sì al Napoli e si chiude: le cifre finali e la clausola…
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fcinter1908 SPORT

Buongiorno ha detto «sì, andiamo avanti e amo», a un club che lo stava cercando dalla fine della scorsa stagione, da ancor prima che partecipasse, purtroppo per lui senza debuttare, alla spedizione fallimentare in Germania dell'Italia di Spalletti. Un club che gli ha offerto uno stipendio nettamente superiore a quello che percepisce al Torino (2,5 milioni contro 800mila euro) e che a Cairo è pronto a versare 35 milioni più 5 di eventuali bonus, cifra che lo farà diventare uno degli acquisti più cari della storia del Napoli (fcinter1908)

Su altre fonti

Nonostante il tentativo in extremis dell'Inter, la prossima settimana Alessandro Buongiorno si trasferirà a Napoli e firmerà con i partenopei un contratto che lo legherà in Campania almeno per i prossimi cinque anni. (Tutto Napoli)

La notizia, che ha tenuto banco tra i tifosi e gli addetti ai lavori, sarebbe infatti da ritenersi infondata. Dietro queste speculazioni sembra esserci una precisa strategia studiata dall’agente del giocatore, Beppe Riso. (Radio Radio)

I nerazzurri hanno provato a inserirsi all'ultimo per il difensore del Torino, ma non c'è stato nulla da fare L'Inter dovrà cambiare obiettivo per la difesa: Alessandro Buongiorno ha scelto di mantenere la parola data ad Antonio Conte, e nei prossimi giorni diventerà un nuovo calciatore del Napoli (fcinter1908)

Calciomercato, le notizie di oggi: l'Inter pensa al ritorno di Cancelo, il Napoli vicino a Buongiorno

L'edizione odierna di Tuttosport traccia il punto valutativo: telefonata tra il difensore e Cairo: addio condiviso e Inter spuntata: "Non ha i 35 milioni più 5 di bonus offerti da De Laurentiis", scrive il quotidiano torinese. (Fcinternews.it)

Nonostante il tentativo dell’Inter, Buongiorno ha dato priorità al Napoli: con lui prende il via la rivoluzione difensiva voluta da Conte. Il difensore ha dato priorità al club azzurro, con gli uomini mercato del Napoli e l’agente del ragazzo, Beppe Riso, impegnati adesso a sistemare gli ultimi dettagli di un contratto lungo e articolato, nel quale verrà inserita anche una clausola di rescissione. (Goal Italia)

La richiesta degli spagnoli, però, è alta, volendo far partire il giocatore solo con il pagamento della clausola rescissoria fissata a 38 milioni di euro. Il club giallorosso ha sondato Alexander Sorloth, attaccante classe 1995 del Villareal. (Corriere della Sera)