Te deum di fine 2024 a Bologna, Zuppi: “In questo Anno Santo diamo un cuore alla città”

Te deum di fine 2024 a Bologna, Zuppi: “In questo Anno Santo diamo un cuore alla città”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Il cardinale Matteo Zuppi ha presieduto i primi vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Il rito prevede che all'interno di questa celebrazione si reciti la preghiera del Te Deum per ringraziare di quanto è stato ricevuto nell'anno che si concluderà a breve e per disegnare la rotta del nuovo anno. "Fare memoria non è una cosa così scontata - ha spiegato l'arcivescovo - in un consumo di emozioni e di immagini senza impegno e legami. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia A Roma è cominciato la sera del 24 dicembre scorso l'atteso anno giubilare con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. (Virgilio)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Nella basilica di San Petronio martedì 31 dicembre l’Arcivescovo ha presieduto i Primi Vespri con il “Te Deum” di ringraziamento per l’anno trascorso. (Chiesa di Bologna)

Padre Moscone ha esordito rivolgendo un caloroso saluto ai presenti e a tutti coloro che, pur non potendo partecipare fisicamente, hanno seguito la celebrazione nelle chiese giubilari di Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Rodi Garganico e Vieste. (StatoQuotidiano.it)

Per un giubileo veramente cattolico

L’evento, presieduto dall’arcivescovo Maurizio Aloise, ha visto una straordinaria partecipazione di fedeli, giunti da ogni parte del territorio per condividere questo importante momento di grazia. (LaC news24)

A Roma è cominciato la sera del 24 dicembre scorso l'atteso anno giubilare con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. (BarlettaViva)

Due canonizzazioni che certamente saranno momenti fortemente caratterizzanti il Giubileo visto anche il loro abbinamento con il l’incontro degli adolescenti per il primo e quello dei giovani per il secondo. (SettimanaNews)