Consiglio, prima seduta il 15 luglio. Assemblea a 'trazione' maschile . La metà degli eletti è una new entry

Consiglio, prima seduta il 15 luglio. Assemblea a 'trazione' maschile . La metà degli eletti è una new entry
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

Adesso c’è anche la conferma ufficiale della composizione del nuovo Consiglio comunale di Perugia, avvenuta dopo la proclamazione della prima cittadina. Intanto però emerge che con la vittoria del centrosinistra c’è stato un radicale cambiamento degli eletti in Aula. Ben 18 su 33 infatti, sono i volti nuovi (compresa la sindaca Vittoria Ferdinandi) pari quindi a oltre il 54 per cento dei consiglieri. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualche problema risolvibile con l’ala movimentista zona Omphalos. DI MARCO BRUNACCI (Umbria 7)

Leggi tutta la notizia L'arcivescovo di Perugia, Ivan Maffeis, scrive alla nuova sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, e all'ex sindaco, Andrea Romizi. (Virgilio)

Siamo al terzo mandato, ma anche in questa occasione l’emozione della ‘prima volta’ non si scorda mai. Un amico che ci ha lasciato, un compagno che ha speso una vita per la nostra comunità, che ha speso una vita nelle sedi istituzionali. (Frosinone News)

Chi è Vittoria Ferdinandi, prima sindaca di Perugia: due lauree, il cavalierato e il Numero Zero-Corriere dell'Umbria

«Vit-to-ria, Vit-to-ria». Gridano, ridono, si abbracciano. (Corriere Roma)

Ha fatto una pausa per il pranzo e poi è salita all’inaugurazione della mostra alla Galleria nazionale. E ce ne sono diversi piuttosto urgenti. (LA NAZIONE)

Anzi sindaca, come preferisce lei. Si chiama Vittoria Ferdinandi - Dada per gli amici - ed è la prima donna, nella storia della città del Grifo, a sedersi sulla poltrona di prima cittadina. (Corriere dell'Umbria)