Così SpaceX cambia i giochi tra le stelle

Così SpaceX cambia i giochi tra le stelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
il Giornale INTERNO

Non è un romanzo di war games né un'avventurosa corsa allo spazio, ma una più prosaica questione di business. Chi offre il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo prende tutto perché i governi, in ogni parte del mondo, hanno problemi di gestione del debito e, quindi, si tende a risparmiare anche sugli investimenti strategici come quelli in Aerospazio & Difesa. La vicenda di SpaceX con il governo italiano si può riassumere in questi termini. (il Giornale)

Su altri giornali

Calabria ha parlato dopo l’arrivo a Milano del Milan. Il capitano rossonero ha alzata la Supercoppa, grazie alla vittoria sull’Inter 2-3. (Inter-News)

L’incontro tra il presidente eletto USA Donald Trump e la premier Giorgia Meloni nei giorni scorsi a Mar-a-Lago, in Florida, ha generato dibattito attorno a una questione in particolare, che riguarda l’internet satellitare e l’impegno di una delle società di Elon Musk – SpaceX – nell’espandersi sempre di più su nuovi mercati, Italia compresa. (StartupItalia)

Ora l'obiettivo è migliorarsi in campionato. Conceicao è un grande allenatore - racconta Calabria ai giornalisti - ha fatto subito capire la sua voglia di fare, la volontà, la grinta, cose fondamentali per poter vincere queste coppe". (Tuttosport)

Caso Starlink, Braga: “Il governo Meloni svende parte della nostra sovranità ai suoi amici potenti, non staremo a guardare”

Codice della Strada secondo il Governo: non puoi guidare. Se ti sei appena sparato (La Stampa)

Palazzo Chigi smentisce che siano stati firmati contratti o raggiunti accordi tra il governo e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. «Le interlocuzioni rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società, in questo caso con quelle che si occupano di connessioni protette per le esigenze di comunicazione di dati crittografati. (ilmessaggero.it)

Non ci sono mezzi termini né possibili attenuanti: per la capogruppo del Partito Democratico alla Camera Chiara Braga la battaglia sarà tutta parlamentare con la richiesta alla premier di riferire in Aula sulla vicenda Starlink: «Non ci bastano 10 righe di smentit… (La Stampa)