Meteo Pasquetta:fase instabile su alcune regioni: la tendenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo.it INTERNO

La tendenza meteo per il giorno di Pasquetta resta ancora molto incerta, nonostante la distanza temporale sempre più ridotta. La causa di tale scarsa predicibilità è causata dalla perturbazione n.5 attesa a Pasqua, il cui passaggio sopra l’Italia si completerà lunedì, ma con effetti e tempistiche ancora da valutare. I dati attualmente in nostro possesso suggeriscono una fase di instabilità atmosferica più pronunciata sulle regioni del Centro (specie le aree interne e appenniniche), su Sardegna e Sicilia, dove sembra maggiore il rischio per alcune precipitazioni, anche sotto forma di rovesci o isolati temporali. (Meteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il binomio Pasquetta e pioggia è davvero una costante? Per rispondere a questa domanda, iLMeteo. E’ vero che a Pasquetta c’è sempre pioggia? Il tabù si confermerà anche lunedì 21 aprile 2025 da Milano a Roma, da Napoli a Palermo? Vale la pensare a cosa fare o conviene arrendersi? A prescindere dalle previsioni meteo, tutti nella giornata successiva alla Pasqua si aspettano un temporale, quasi come fosse tradizione. (Cremonaoggi)

A fornire le previsioni, Carlo Migliore di 3bmeteo.com : il sole... (Virgilio)

La pioggia di queste ore farà, infatti, da apripista a una fase di cattivo tempo che caratterizzerà buona parte delle feste e della nuova settimana, con frequenti episodi di maltempo e precipitazioni anche abbondanti. (Il Gazzettino)

Le prospettive per i prossimi giorni, tuttavia, non si mostrano al momento positive. La forte perturbazione arrivata nei giorni scorsi si sta rapidamente attenuando grazie a una breve ripresa dell’alta pressione, che ci farà compagnia solo per qualche ora. (MeteoLive.it)

E quasi sulla scia di una vecchia tradizione, anche per questo 2025, il sole sembra essere piuttosto lontano e le nubi all'orizzonte, al contrario, sono sempre più nitide. E, anche quest'anno, le due giornate di festa saranno bagnate dalla pioggia. (Il Gazzettino)

In particolare sembra che la domenica pasquale, a Roma, risulterà essere generalmente soleggiata. Vediamo il meteo nel dettaglio, a partire dalla giornata di domani. (Il Messaggero)