FRONTE IN TRANSITO

FRONTE IN TRANSITO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LIMET INTERNO

VarigottiFinale Ligure (SV) Dopo il forte temporale autorigenerante che nel pomeriggio di ieri ha interessato il genovesato orientale ed il medio levante, sta transitando finalmente il fronte freddo della perturbazione, accompagnato da rovesci a tratti intensi e fulminazioni sul ponente della regione. Gli accumuli complessivi superano i 150 mm nelle aree del medio levante colpite dai nubifragi di ieri, mentre dalla mezzanotte gli accumuli più consistenti si registrano sul ponente ligure, dove localmente si va oltre i 50-60 mm, come si può osservare dalla nostra rete in tempo reale. (LIMET)

La notizia riportata su altre testate

Come riporta Arpal, nelle ultime ore, soprattutto a ponente, il transito verso nord-est della struttura frontale sta generando una fase post-frontale con piogge ancora localmente forti: 43.4 millimetri in un'ora a Pieve di Teco (IM) e 36.8 a Cenesi. (IVG.it)

La Spezia si prepara ad affrontare una giornata di maltempo che avrà ripercussioni anche sull’attività scolastica. Domani, infatti, numerose scuole della provincia resteranno chiuse o posticiperanno l’orario di ingresso. (Orizzonte Scuola)

E' stato riaperto intorno alle 19:45, sulla autostrada A12 Genova - Sestri Levante, il casello di Lavagna chiuso nel pomeriggio per l'ondata di maltempo che ha causato pesanti... (Virgilio)

Emergenza Maltempo: Fiumi in Piena e nuove Piogge nelle Prossime Ore, da Nord verso Sud; Evoluzione Meteo

L'esondazione dell'Entella potrebbero quindi essere seguita da criticità per i bacini del Vara e del Magra. Il fronte perturbativo che sta interessando la Liguria in queste ore, sta lentamente andando verso il Levante, dove fino a domani mattina potrà creare ulteriori criticità. (IVG.it)

La Liguria entra alle 9, «ufficialmente», in allerta arancione. «Oggi ci aspettiamo un passaggio significativo, attendiamo la previsione delle 12-12,30 perché credo che sarà un week end particolarmente piovoso - ha detto l'assessore alla protezione civile Giampedrone -. (Corriere della Sera)

È ancora emergenza maltempo su un'Italia dove da Mercoledì 16 Ottobre un'insidiosa circolazione ciclonica ha provocato un severo peggioramento del meteo che sta ancora lasciando dietro di sé una lunga scia di problemi e disagi. (iLMeteo.it)