VALANGA SUL GIAU, IL RICORDO DI ELISA: «UNA RAGAZZA SOLARE, DAL SORRISO CONTAGIOSO» – ANTENNA TRE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Antenna Tre INTERNO

/03/2025 CONEGLIANO – «Una ragazza solare, dal sorriso contagioso» così la vicina di Elisa De Nardi ricorda la donna travolta dalla valanga su Forcella Giau. L’amore per le escursioni in alta quota l’ accompagnerà anche nel suo ultimo viaggio, verrà infatti sepolta con l’abbigliamento da montagna || Cristina De Stefano ricorda così Elisa De Nardi da due anni sua vicina di casa, qualche caffè insieme, due chiacchiere e l’amore condiviso per i gatti. (Antenna Tre)

Ne parlano anche altre testate

Guarda la Rassegna stampa: Lei è rimasta due ore sotto quattro metri di neve, lui un’ora sotto un paio di metri. Due gli scialpinisti morti ieri dopo essere stati sepolti da una valanga a Forcella Giau, a 2.300 metri di quota in comune di San Vito: Elisa De Nardi, 40enne trevigiana di Conegliano, e Abel Ayala Anchundia, 38enne originario dell’Ecuador, di Vittorio Veneto. (L'Amico del Popolo)

«Oggi che gruppone! Un sacco di neve. La visuale è un po' quella che è: speriamo che si apra un po' a mezzogiorno». (ilgazzettino.it)

“Era una ragazza solare, la montagna era la sua vita, forse anche troppo” racconta la zia, la quale ricorda come Elisa avesse girato il mondo, sempre con il pensiero rivolto ai ripidi pendii da scalare, sia a piedi che con gli sci. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Una valanga si è staccata sul versante ovest di Forcella Giau, a quota 2.300 metri, nel territorio di San Vito di Cadore. Nonostante l’Arpav avesse ripetutamente avvisato su un «marcato allarme valanghe» per il weekend su Dolomiti e Prealpi Venete, l’avvertimento è rimasto inascoltato. (Corriere della Sera)

Sono salite a due le vittime della valanga caduta ieri poco sotto Forcella Giau, nel territorio di San Vito di Cadore, nel bellunese. Servizio di Andrea Domaschio (TV2000)

Un bilancio gravissimo nonostante gli avvertimenti dell'Arpav che aveva ripetutamente avvisato su un "marcato allarme valanghe" per il weekend su Dolomiti e Prealpi Venete. Non ce l'hanno fatta due dei tre alpinisti recuperati domenica, 16 marzo, sotto la valanga che si è staccata nella zona di Forcella Giau, sulle Dolomiti Bellunesi, nell’area tra Cortina D’Ampezzo e la Val Fiorentina. (il Giornale)

VALANGA SUL GIAU, IL RICORDO DI ELISA: «UNA RAGAZZA SOLARE, DAL SORRISO CONTAGIOSO» – ANTENNA TRE