Alleati senza pace, Forza Italia alza il tiro e Salvini risponde: «Peace and love»

Alleati senza pace, Forza Italia alza il tiro e Salvini risponde: «Peace and love»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Anche se il decreto legge fiscale collegato alla manovra è passato ieri al Senato come previsto col voto di fiducia, la rottura della maggioranza l’altro ieri in commissione ha lasciato pesanti strascichi. E così ieri si è vista Forza italia dire alla Lega di «darsi una calmata» e dare del «paraculetto» al suo leader e lo stesso Matteo Salvini replicare con un «peace and love» che, dietro l’apparente noncuranza, non promette niente di buono. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ora il provvedimento si appresta a ottenere il via libera dell’aula di Palazzo Madama. Il dato finale è la stato spaccatura del centrodestra: FdI e Lega da una parte hanno votato a favore del taglio del canone Rai, dall’altra Forza Italia con le opposizioni ha stoppato l’emendamento del partito di Matteo Salvini (Il Sole 24 ORE)

E meno male che doveva essere il giorno della rappacificazione tra Lega e Forza Italia. L’epiteto arriva dal portavoce degli azzurri Raffaele Nevi, in un’intervista a affaritalian… (L'HuffPost)

Questa volta però il livello di guardia è stato quasi superato o quantomeno la diatriba tra Salvini e Tajani sul canone Rai ha rischiato di provocare danni gravi alla compagine. Sta di fatto che ieri Forza Italia ha votato insieme all’opposizione per bocciare una delle proposte-bandiera cui Salvini è più legato: la riduzione del canone. (L'Eco di Bergamo)

Tra Forza Italia e Lega ora volano gli insulti

La Lega, invece, si è espressa contro con tutta l’estrema destra del gruppo filo Putin e filo Trump dei Patrioti europei. Terza considerazione: la maggioranza reggerà, ma appare divisa appena due giorni dopo l’aperitivo della riconciliazione a casa della premier Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Il portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo alla Camera Raffaele Nervi, intervistato dal sito Affaritaliani, ha attaccato la Lega sulla questione dell’abbassamento del canone Rai. Le scuse di Nevi (Virgilio Notizie)

«Adesso niente e nessuno può farmi arrabbiare», gli fa eco l’alleato leghista. «Non litigo mai con nessuno», dice il leader di Forza Italia. (La Stampa)